Friday, June 22, 2012

ANYTHING ELSE THINGS 8 / blue period


Mi ricordo qualche anno fa, quando in tv passavano insistentemente la pubblicità di coloreria italiana (ve la ricordate??) e io volevo tingere tutto il guardaroba di blu. Ricordo di essere andata da mia mamma dubbiosa della possibilità di trasformare tutto in blu e la sua faccia altrettanto dubbiosa e sì un pochetto preoccupata delle mie strane intenzioni. Dopo il primo, questo è il secondo periodo blu della mia vita. Dopotutto anche i più grandi l'hanno avuto, ricordate Picasso :)? Vabbè cavolate e pazzie apparte, finalmente una nuovo post della rubrica enything else things. Comunque prima non stavo scherzando, sono veramente in fissa. Sarà che mi ricorda il mio caro mare, sarà che indossandolo dona tranquillità ma il blu è decisamente un colore che amo. 

Da sx a dx, dall'alto in basso: 


bikini goldenpoint e la domanda sorge spontanea.... che ci fai a Vienna? e la risposta è....niente! Ok, l'ho portato (insieme ad un altro milione di cose....) perchè l'idea era quella di fare un tuffo nel Danubio. Ancora niente tuffo ma visti i 30° e passa gradi di questi giorni andrò presto! 

acqua delle rose Roberts. Devo ammettere che da quando uso questo prodotto la mia pelle è notevolmente migliorata. Nonostante l'età dell'adolescenza sia abbondantemente superata continuo ad avere spesso brufoletti ed imperfezioni varie ma passandola con un dischetto di cotone mattina e sera sul viso e collo sento la pelle decisamente rinfrescarsi. Poi diciamo la verità, la confezione così retrò è troppo carina, ho iniziato a collezionare le bottigliette prima o poi ne farò qualcosa :)....

filtro per flesh lomography. Non sono una grande amante del flash anzi diciamo che non lo uso praticamente mai in digitale ma in analogico soprattutto con la sardina ogni tanto è divertente..soprattutto con questi filtri per vedere tutto il mondo in blu!

smalto chanel blu boy. Si ci sono cascata di nuovo. Sono entrata in profumeria per comprare il correttore (si, la stessa storia da mesi ormai...) e sono uscita con lui. Devo farmi curare!

pantaloni Zara. Lo so che ora c'è tutta sta moda dell'andare in giro in pigiama (o quasi) e devo dire che a me non dispiace affatto anzi...sono una che difficilmente non si veste "comoda". Poi adoro certe fantasie pigiamose e questi mi sembravano perfetti!

foto fatta con la Sardina. penso di aver finora sviluppato tre o quattro rullini con questa macchinetta e ammetto che all'inizio sono rimasta parecchio delusa. Quando ho comprato questa macchina sapevo che la qualità non sarebbe stata il suo forte, ma soprattutto con rullino 100iso la risoluzione non è stata il massimo. Questa foto l'ho scattata dal balcone della mia sala in teoria al mare che però è venuto parecchio scuro...il risultato però in questo caso non mi dispiace. Piccolo disappunto apparte sto continuando a sperimentare e sono passata ad un rullino 400iso...vi terrò aggiornati!


marinière Saint James. Ok, ora probabilmente penserete, visti i post precedenti di questa rubrica che ho una sorta di dipendenza. Non posso che ammetterlo a mani basse, sono malata di marinière! Questa l'ho comprata ad Amburgo. Qualcosa non porta? A si è una maglia francese, una marca francese e la compro ad Amburgo. Si, ma è a tema...il porto, il mare. Ok non ho troppe giustificazioni, ma cercavo questa marca da tanto tempo e l'ho scovata in una creperie francese nella zona vecchia della città. L'unico souvenir comprato, già tipicamente tedesco.  Sono sicura di aver scritto un post tempo fa su questa marca, cerco

espadrilles Tezenis. Blu con pois come si poteva non comprarle? Impossibile! A quanto pare quest'anno sono in gran voga (ma a dire la verità quando in estate quando non lo sono state?) e io le trovo comodissime e poi come dice mamma non fanno sudare i piedi. Si ok, non è una splendida immagine da condividere ma...è la verità :)!


taccuino con illustrazioni di Niki de Saint Phalle. Se vi state chiedendo chi è, avete presente quella stramba fontana vicino al Centre Pompidou a Parigi dove donne, bocche e cuori fuori misura ruotano sull'acqua? Proprio lei! Da quella prima volta a Parigi mi sono innamorata delle sue opere. Questo taccuino l'ho comprato mentre si è consumata una tragedia. Tragedia fotograficamente parlando. Due anni o forse tre non ricordo fa, nell'indecisione sulla vacanza estiva alla fine la Toscana (stranamente!) l'ha spuntata. Quell'estate ci eravamo spinti un pochetto più a sud e uno dei posti che non vedevo l'ora di visitare era il giardino dei tarocchi di Niki Saint Phalle appunto. Si trova a Capalbio, in provincia di Grosseto ed è una delizia per gli occhi, un posto da sogno. Peccato che io non avessi caricato la macchina fotografica la sera prima e praticamente non ho ricordi di quel posto tranne per 24 foto scattate con una usa e getta.....che amarezza!! Vorrei tanto tornarci e vi consiglio di fare un giretto se siete in zona non ne rimarrete delusi, sono sicura. Vi lascio il sito per darvi un'idea di che posto da sogno è: http://www.nikidesaintphalle.com/

Un tuffo nel blu, sperando di farne uno presto....in mare!!

Erika



11 comments:

  1. il titolo di questo post è geniale.

    e le cose selezionate, come sempre, di gusto!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    ReplyDelete
  2. Bellissima questa foto!
    Ho anche io problemi a staccarmi dalle mani gli smalti Chanel e anche io sono molto affezionata all'acqua di rose Roberts, da quando sono bambina!
    Anche io uso pochissimo il flash, forse mai. Ma fotografo solo in digitale. A Singapore un paio di settimane fa sono entrata in un negozio Lomo, ma non sono sicura che valga la spesa... tu che dici?

    ReplyDelete
    Replies
    1. mmm non saprei se consigliare di comprarla o meno. Io non ho la Diana classica ma per iniziare ho preso la Sardina perchè giudicando dalla foto che avevo visto on-line mi sembrava avesse una risoluzione più alta. In realtà dipende da tantissime cose, il tipo di rullino ma soprattutto dalle condizioni di luce in cui scatti. Te la consiglio se sei un po nostalgica dell'analogico e voi provare a divertiti con una macchina inusuale...ma non aspettarti foto ben definite o da poster! A me è piaciuta parecchio l'idea di poterla portare sempre con me visto che è leggerissima (senza flash) e di sperimentare un pochetto. Io tornassi indietro andrei per un modello base senza flash per iniziare...con 50 euro passa la paura :)!

      Delete
  3. ..quante belle cosine!!! Mi piacciono le espadrillas a piccoli pois!!

    Avrei appena pubblicato un give away sul mio bloggettino se hai tempo e voglia di passare

    baci
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. ma che bello questo post *_*
    vorrei farne uno anch'io ma non penso ci riuscirò mai xD
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Syriously Facebook Page

    ReplyDelete
  5. fantastico post!!!! poi io adoro il blu :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. con te è semplice....blu dipendente :)!

      Delete
  6. Bella selezione! Il mio periodo blu sembra non avere fine, ho da poco comprato anche una Longchamp blu da portare in viaggio. Lo preferisco al nero soprattutto in estate. Concordo anche per le espadrillas, per me sono stata la svolta; in particolare per le vacanze quando si cammina molto per visitare la città di turno e anche i sandali più comodi mi provocavano spiacevoli vesciche (l'immagine anche nel mio caso non è delle migliori ma è la verità!):-)

    http://secondolucy.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. p.s. dimenticavo: per restare in tema di blu e righe, io le espadrillas le ho, tra l'altro, a righine blu:-)

      Delete
  7. I love your sea blues - everything you picked is just lovely!

    xo Mary Jo

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...