Monday, May 21, 2012

Budapest on bike!

Dopo Berlin on bike questa è la volta di Budapest! Visto che il tempo a disposizione per esplorarla non era tantissimo abbiamo deciso di affittare una bici (con mia grandissima gioia!!). E' stata sicuramente la scelta migliore nonostante a fine giornata eravamo distrutti dopo aver macinato km e km!
Siamo partiti dal Duomo di Santo Stefano (giusto per sentirsi "a casa" visto che anche a Vienna ha lo stesso nome....) e siamo andati alla ricerca del mercato centrale (consigliatissimo!) passando per il ponte di Elisabetta nelle foto.....




.... una vista di Buda prima di attraversare il ponte...
....alcune foto del centro di Pest. Vaci utca è la via principale dello shopping, tanto per capirci l'equivalente di via del Corso a Roma. Se si in vena di shopping è decisamente una tappa obbligata. Noi ovviamente non abbiamo avuto abbastanza tempo ma trovo che sia molto più interessante girare tra le piccole e meno conosciute vie in cerca di qualche negozietto di artigianato dove trovare qualcosa di veramente caratteristico.



I tram gialli e la metropolitana. La prima volta che abbiamo preso la metropolitana, abituati all'ordine di Vienna è stato un po uno shock. Una volta tornata mi sono un po informata a riguardo, avendola trovata parecchio caratteristica, a quanto pare è la seconda metropolitana più antica dell'Europa continentale. La prima linea è stata costruita nel 1896 e dal 2002 è stata dichiarata patrimonio dell'umanità. Scendendo con le sue velocissime scale mobili (si, bisogna quasi prenderle al volo!) si arriva parecchio in profondità e in alcune linee circolano ancora convogli sovietici. Decisamente da vedere|








Il famoso ponte delle catene che unì per la prima volta Buda e Pest, fino al 1873 due città distinte.



La zona del castello che devo dire mi ha colpito particolarmente con le sue piccole stradine, locande caratteristiche, casette colorate e una splendida vista sulla città. 



L'isola margherita che vedete nella foto sopra è un enorme e bellissimo parco. Nella foto sotto uno dei suoi bei giardini. 









Budapest la sera. Con i suoi ponti illuminati l'ho trovata veramente splendida, una di quelle città che con le sue tante luci assume un fascino ancora più particolare.


Attraversato il ponte delle catene, siamo tornati nella zona centrale e riconsegnato la nostra bici, fida compagna di un giorno passato attraversando una delle più belle città del centro Europa. E ancora una volta pedalare è il modo migliore per esplorare, perdersi, lasciarsi guidare per le vie di ogni città!

9 comments:

  1. It's a really beautiful city, I love it, I hope I will get to go back soon.

    P.S.Enter my awesome international giveaway http://drastic-plastic-fantastic-plastic.blogspot.com/2012/05/giveaway-from-sheinside.html

    ReplyDelete
  2. che bellissime foto!!!
    troppo carine anche te!!
    AMO audrey tautou!!!!
    xoxo

    Syriously in Fashion
    Official Facebook Page

    ReplyDelete
  3. Ciao! complimenti per le foto, sono bellissime!! mi è venuta voglia di andarci! :)

    ReplyDelete
  4. WOW!Amazing pictures,bravo!I really enjoyed in this post;)
    xx
    B.
    http://www.beeswonderland.com/

    ReplyDelete
  5. VERAMENTE BELLO!!!!! complimenti!!!

    ReplyDelete
  6. Great photos!
    I hope I can travel to Budapest very soon! My husband was there for a few years ago and he loved it!!!!!
    Hugs
    Yvonne

    ReplyDelete
  7. beautiful pictures! :)

    and thanks for your comment.. you've asked me about my shoes/boots.. and you asked if there is an easy way to get them.. I'm sorry to say, but i bought mine in a dutch shoe store, and they don't ship to other countries than Holland.. but maybe you can find some beautiful lookalikes on Ebay?? Goodluck!!

    xofemke.
    www.myfashion-expression.blogspot.com

    ReplyDelete
  8. che foto stupende.Mi sembra di esserci stata per un attimo,sembra una città romanticissima :)

    ReplyDelete
  9. le foto stupende!la città davvero bella!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...