Thursday, April 12, 2012

We choose to go to the moon



Cosa vorresti fare da grande? Questa è la domanda che molti di noi si sono sentiti ripetere da piccoli....una delle risposte più frequenti era sicuramente l'astronauta. Forse in un'altra vita e con un'altra testa ( se non avessi ad es  fobie per spazi stretti ecc... e più passione per la matematica) questa sarebbe stata la strada che mi sarebbe piaciuto intraprendere. Non vi dico quindi la forte emozione che ho avuto visitando per la prima volta una delle due sedi della NASA, più precisamente il Kennedy Space Center a Cape Canaveral.
Il tour guidato prevede una gita di un paio di ore con un pullman che vi farà visitare alcuni siti di lancio e vi farà vedere la sede operativa ( ma solo da fuori purtroppo!).
Sono previsti anche film in 3D sullo spazio, piccole  exhibitions dove potrete vedere le tute da astronauta utilizzate per le prime missioni, alcuni frammenti lunari  e tanto altro ancora....
Per i più temerari c'è anche una simulazione di lancio per vivere in piccolissima parte le sensazioni che vivono gli astronauti durante un decollo! Io l'ho provata e ve la consiglio!
















7 comments:

  1. Meraviglioso!! Voglio andarci anche io!! Beata te! Comunque hai un blog molto interessante, spero che darai un'occhiata al mio!

    ReplyDelete
  2. Bellissimo, grazie per averlo condiviso con tutte noi...ti seguo... spero darai un'cchiata al mio nuovo post!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. certo molto volentieri! Sono contenta che ti sia piaciuto! :)

      Delete
  3. Que graciosa la Kitty astronauta jeje

    Primer sorteo en el blog!!
    www.infinitawishlist.com

    ReplyDelete
  4. oddio o.O ho sognato ad occhi aperti !!! Bellissimo *_*
    buon viaggio e posta tante foto!!!

    xoxo Kami

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...