Thursday, March 1, 2012

Am Wochenende!


Am wochenende....nel fine settimana. Nonostante tre settimane intensive di tedesco...la mia conoscenza di questa soave lingua sembra ancora essere mooolto lontana! Ok, non che pensassi di imparare la lingua in così poco tempo ma magari i numeri....al supermercato ogni volta è una lotta, cerco disperatamente (impegnandomi tantissimo!!) di capire quanto devo sborsare ma a volte mi sembra di sentire un'altra lingua e i miei occhi roteano disperatamente verso il display... Lingua apparte, qualche immagine in quel di Vienna scattate lo scorso fine settimana passato con la prima visita dalla madrepatria ;). Iniziato con una colazione in una tipica pasticceria viennese...mmm si, nonostante qui ci sia l'imbarazzo della scelta, l'atmosfera che c'è sta Starbucks mi attira sempre incredibilmente...poi da fuori sembra quasi uno di quei caffè storici, no?



Ho capito dove i viennesi portano il cane a correre, passeggiare nel fine settimana. Un parco per cani nel pienissimo centro della città e mentre i turisti a pochi metri fotografavano la biblioteca nazionale, la scuola di equitazione spagnola e i splendidi edifici reali, io....ero accovacciata a fotografare cani....questa coppia era troppo buffa ;)!




Parlando di pasticcerie famose, la vetrina di carnevale di in una dei locali più conosciuti dopo il Caffè Sacher (dove tra l'altro devo ancora andare a fare una capatina....) la pasticceria Demel....trovate un post dedicato qualche giorno fa ;)!


Dopo la pausa- dolce rito che ho già ben assimilato nelle mie giornate austriache, il Museum Quartier. Un quartiere intero che ospita esclusivamente musei, da quello contemporaneo a quello sulla storia della città e di arte moderna oltre a tanti negozi e locali che meritano veramente una visita.
Il Leopold Museum ha la collezione più grande al mondo di quadri di Egon Schiele che è uno dei miei artisti preferiti e in questi giorni ospitava una mostra particolare proprio su di lui ma penso che i quadri esposti facciano parte della collezione permanente. Anche alla mostra ho fatto tantissime foto (visto che stranamente era permesso!) e quando trovo un po di tempo vi faccio vedere alcune delle sue splendide opere...





Pausa birra- melange (il caffè tipico di qui, ma non lasciatevi ingannare dal nome altosonante per me non si scosta molto dal nostro caro cappuccino :). Si, la seconda foto è una mia disperata e penosa imitazione di Amelie...è da anni che ci provo ma c'è sempre qualcosa che non torna...perchè lei anche con quell'espressione risulta delicata e splendente e io semplicemente...una pazza? Proseguiamo... 
Qualche scatto dal cafè del Leopold Museum...consigliatissimo per il cibo, il posto e la vista!




Il Leopold Museum in notturna e la mia disperata lotta contro il freddo in parka e Dr. Martens con pelo  che ammetto sono state la mia salvezza in queste settimane...non penso di aver mai avuto scarpe così calde!



Trasporti tipici di Vienna, tram, bici (trendy in color block :) e metro...



Questa è la fermata di Volkstheater dove campeggia una bella installazione sulla creazione del mondo di non ricordo quale artista (?)...



Infine una passeggiata tra le vie del centro e un buon Gulasch! 







Sembra che questo ristorante sia segnalato come uno tra i più buoni parlando di Gulasch ed effettivamente le aspettative non sono state deluse...se passate da queste parti ve lo consiglio, i prezzi sono in media con quelli degli altri ristoranti del centro ma le porzioni sono abbondanti: http://www.gulasch.at/



Le mie povere scarpe (e piedi!) provate dal fine settimana...sembra che (anche) qui le temperature piano piano si stiano alzando, forse presto riuscirò ad eliminare qualche strato di maglioni, calze ecc ecc...e farvi vedere una Vienna più primaverile (si lo so sto esagerando, ma mi voglio autoconvincere :)!






4 comments:

  1. Margherita1/3/12 21:57

    Complimenti, bellissime foto! Mi hai fatto voglia partire per Vienna :)

    ReplyDelete
  2. I love Vienna too, such a beautiful city, full of art and I love the opened spaces that they have, so cool.

    ReplyDelete
  3. complimenti per le foto, sono bellissime. poi avendo vissuto per 6 anni a vienna per lo studio, vedendo le tue foto mi vengono tanti riccordi.
    :P

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...