Monday, November 22, 2010

We all live in yellow submarine!




Il giallo è sempre stato il mio colore preferito, quando si pensa al giallo viene in mente il sole e il calore estivi, ma in autunno, grazie alle foglie sopravvissute sugli alberi e a quelle cadute, il giallo tinge tutto il paesaggio. Allora perchè non mimetizzarsi con la natura indossandolo:)? Da quando ho comprato il mio cappello giallo è scoppiato l'amore per questo colore anche nelle stagioni più fredde...forse è per questo che sono riuscita a comprare un maglioncino maculato giallo (un capo non proprio per tutti i giorni!! ). Sfogliando i giornali e navigando si trovano molti dettagli gialli ma quello che più mi ha colpito sono sicuramente i vestiti della splendida campagna pubblicitaria firmata dai fotografi Mert Alas e Marcus Piggott per Miu Miu, che per la stagione autunnale/invernale hanno proposto un mix di giallo e il blu con alcuni dettagli scintillanti e altri più frivoli come maxi fiocchi dai colori pastello. A mio parere non sono solo vestiti ma piccole opere d'arte forse perchè ricordano tagli di altre epoche. Qui un link per vedere gli altri lavori di questo duo di fotografi e le altre immagini della campagna pubblicitaria. Mert-Alas-and-Marcus-Piggott . Anche Lanvin per la sua ormai stranota collaborazione con H&M ha deciso di tingere di giallo le sue creazioni. Quindi non solo colori neutri come il beige....ooops cammello per le stagioni più fredde? Se pensate che l'effetto canarino non è il massimo sotto la pioggia si può sempre puntare su dettagli e accessori come la borsa-banana....anche questo è troppo? Con un colore così bisogna osare:)! 



Yellow has always been my favorite color, maybe when you think of yellow the first season that come in mind is summer for the strong light and the warmth, but during autumn the survived leaves and the ones lying on the floor, dye all the landscape of this color. So...why don't we camouflage whit the nature? Since I bought my yellow hat I fell in love....and I've been able to buy a yellow spotted jumper (not really an everyday thing...!!). Browsing the net I found a lot of yellow detail but Mert Alas and Marcus Piggott advertising campaign for Miu Miu for this season is really amazing!! Yellow and blue mixed together with sparkling and bon ton details as the big pastel bows make these dresses looks like art works. Here a link to see some of the photographers works. Mert-Alas-and-Marcus-Piggott .Even Lanvin chose yellow for its latest creations in the famous H&M collaboration. Seems that for these seasons we're not going to wear only neutral colors as beige....oops camel! If canary effect in not the best under the rain,  accessorizes save us....what about the banana-bag? Too much? Whit a color like yellow, is always a risk:)!

pics taken by me except for the outfits



Erika


5 comments:

  1. ho appena scoperto il tuo blog, mi piace
    sono una tua nuova seguitrice spero che anche il mio blog ti piaccia e diventi mia seguitrice.


    bello ilmpost con questa nota di giallo!!!

    ciao Marina

    ReplyDelete
  2. Come ben sai il giallo non è il mio colore preferito, ma credo che se metti tutti i colori vicino senza il giallo, ne noterai la mancanza subito.
    Facevo questo gioco da piccola con i pennarelli o o pastelli e non sopportavo la mancanza del giallo!!

    Ciao belle!

    W il rosa però!

    Smuack!

    Sere

    ReplyDelete
  3. Si Sere so bene che il giallo non è il tuo colore preferito:)...carina l'idea dei pennarelli!

    ReplyDelete
  4. Complimenti per il post :) Ti seguo anche io ^_^
    Grazie per il commento che mi hai lasciato spero che tornerai a guardare i miei post :)
    A presto!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...