Friday, September 12, 2014

random lately


Buondì! Questa settimana la situazione è stata abbastanza calma qui sul blog un po' perché la connessione internet ha fatto le bizze, un po' perché sono stati giorni impegnativi in cui gli unici due pensieri una volta tornata a casa era: cena+letto! (E questa cosa di essere stanca per non trovare il tempo da dedicare a ciò che mi piace mi pesa sempre di più ma penso sia la vita... ahimè!)
Ma parliamo di cose leggere come sempre sul random lately, c'è bisogno di distrarsi e poi è venerdì e questo significa solo una cosa: quasi week-end!!!

La NYFW è terminata e oggi inizia ufficialmente quella londinese. Io ammetto che quelle che mi incuriosiscono di più sono quella milanese (orgoglio italiano!) e la parigina che fa sempre sognare!
La parte che più mi piace delle Fashion Weeks (escludendo partecipare alle sfilate, quello sì, mi piacerebbe molto!) è curiosare sui siti di street style anche se per questa newyorkese ho trovato cose moooolto strambe, troppo e poco di "reale".
Ammetto che non sono mai stata una patita delle borse LV, forse perché le trovo esageratamente inflazionate (e copiate!) ma questo modellino sopra fa eccezione... dritta dritta nella mia immaginaria wishlist (sognare non costa niente e fa bene alla salute)!

Molto bella questa ragazza immortalata da The Sartorialist. Adoro gli abbinamenti non convenzionali con le sneakers.


Carinissima la clutch e il vestitino ma questa moda del no-reggiseno ammetto non mi piace molto. La trovo una scelta un po' sciatta. Ieri stavo leggendo un articolo su Vogue che sottolineava come Sarah Jessica Parker (aka Carrie) abbia sdoganato su SATC l'idea del reggiseno sempre e comunque anche a vista sotto un abito elegante e devo dire che preferisco questa corrente di pensiero. (Sarà che sono reduce da Barcellona in cui le ragazze con crop top avevano praticamente le tette di fuori!)


Giorgia Tordini è una di quelle donne capace di farti sentire male  (per non dire una merda, ok, l'ho scritto) appena la vedi e fa nascere la voglia di buttare tutto ciò che ho nell'armadio. La perfezione. Riesce ad essere esageratamente sexy in un modo intelligente e composto... penso sia un super potere!


Dalla sobrietà alla... boh! Questa ragazza sprigiona allegria da tutti i pori ma buon gusto mmm proprio no! (Poi alle FW da il peggio di se o sbaglio?)


Questa foto mi fa rimpiangere subito l'estate e quel top a fiocco lo trovo delizioso come tutto il resto che indossa, soprattutto il sorriso ;)!


Tempo zero per curiosare tra le sfilate ma dando un'occhiata qua e là, il trend che più ho adorato: gonnona o full skirt soprattutto se abbinata alla camicia. Mi piace da matti questa cosa (ma non è troppo nuova, nei miei sogni c'è ancora Valentino della scorsa stagione!). Questi sono Ralph Lauren, Michael Kors x 3, Delpozo x 2.


Altre cose che mi sono piaciute molto: Chloë Sevigny per Opening Ceremony, Phillip Lim, Thakoon x 3, Creature of Comforts (già adoro questo brand dal nome!).


Cioè.... ma davvero?!?!? Jeremy Scott.... 


e Marc by Marc Jacobs!!! A mio modestissimo parere tremendi.


Ma parliamo del fatto che è settembre è inevitabilmente si inizia a pensare all'armadio dell'inverno e quindi al bisogno estremo di pelliccette nuove super sintetiche e fake che tengono caldo come nessun brutto piumino (io ancora devo trovare un piumino decente). Tipo questa di Mango di cui mi sono innamorata ma sono molto combattuta... che dite? Troppo?? Sono alla ricerca di consigli!


Oppure questa di Zara molto bellina ma forse un po' troppo chiara per i miei gusti... 


Puntuale come ogni anno la nuova collaborazione Petit Bateau. Questa volta con lo stilista belga Cédric Charlier. Molto carina ma ancora rimpiango di non aver preso nulla di quella dello scorso anno con Lacroix!

E parlando di collaborazioni: Wang per H&M. A quanto pare questa cosa sotto fa parte della collezione: se il buongiorno si vede dal mattino... mmmm proprio no! 


Prime immagini della collezione. Fino ad ora non mi entusiasma nulla.... ed è un bene!






Carpisa torna indietro sui suoi passi. Prima collabora con i bloggers poi decide di lanciare questa tote bag per la VFNO. Sarà conseguenza dell'accanimento mediatico contro la qualità delle sue borse?


La Barbie di Karl Lagerfeld. Con quest'aria un pochetto sinistra proprio come lui. 



Leggo da qualche anno ormai le avventure di Chiara di machedavvero.it e quando ho visto il lavorone che ha fatto per il compleanno di sua figlia, festa ispirata a Frozen con tanto di travestimento della piccola, ho riflettuto su quanto poco i miei genitori si siano impegnati quando ero piccola. Si preoccupavano sempre di cosa avrebbero mangiato gli invitati adulti e molto poco dei bimbi. Grande Chiara, ti stimo!


Ora fuggo che sono in super ritardo (sì sono sempre in super ritardo) e vi lascio con uno dei miei propositi per Settembre: iscriversi in palestra! Sì, come no :)....


Oggi random un pochetto monotematico e veloce, confido nell'essere più in forma la prossima settimana intanto... buon week-end!!!!!

Erika 

4 comments:

  1. Che belle le gonne di Ralph Lauren!! Mentre proprio non capisco la collezione di Marc by Marc Jacobs... bo!!
    Anche io seguo machedavvero e leggere il post sulla festa della figlia mi ha fatto ricordare quanto anche mia mamma si ingegnasse per me e mia sorella, ci cuciva insieme alla mie nonne gli abiti di carnevale (siamo nate a febbraio) e cercava tanti giochi per animare le nostre feste!
    Finalmente è venerdì: urrà!!!
    Un bacione
    Life, Laugh, Love and Lulu

    ReplyDelete
  2. Delusione la collezione di Wang..
    La gonna a pieghe grigio argento è spettacolare!!!! E per il discorso reggiseno, sono pienamente d'accordo e io, considerate le mie non forme, potrei proprio evitarlo.. ma come dici tu, sa di sciatto!!!
    ciao cara :*

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  3. La collezione di Wang, per quanto visto finora, la trovo terribile, sciatta, un po' inutile. Oggi sono cattiva mi sa! Invece Micheal Kors mi addolcisce la giornata, l'ho trovata così graziosa! La moda del no reggiseno non la capisco nemmeno io, dico no!

    ReplyDelete
  4. Io temo la fashion week per lo scempio che gira per le strade, ah ah!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...