Thursday, June 19, 2014

random lately

Giovedì= random lately, cose trovare qua e là in quest'ultima settimana.

Dopo l'esordio della nostra nazionale, la voglia di vedere la prossima partita è alle stelle... sono già in clima pre-partita! Di calcio ne capisco poco (vedi niente) (sempre ci sia qualcosa di così complicato da capire, al fuorigioco comunque ci arrivo...) ma quando scende in campo la nazionale sono sopraffatta da una botta incredibile di patriottismo! Da Repubblica.it trovo il miglior collage su Pirlo di sempre. Pirlo ti voglio bene anche se sei così flemmatico oltre ad un gran bel ragazzo ;)! Parlando di bei ragazzi (il preferito della mia partner in crime), sempre da Repubblica.it scopro che Marchisio scambia i prodotti di bellezza con la moglie ed è preoccupato del fatto di avere sempre le occhiaie. 
E io che pensavo che Repubblica fosse un giornale serio..... 

In questi giorni a Firenze c'è il Pitti e anche quest'anno sono riuscita a non andare. Francamente, per quanto sono belli gli abiti e gli accostamenti sfoggiati dagli uomini a questo evento, iniziano un pochetto ad annoiare... tutti vestiti uguali. Bellina la coppia qua sotto però!
The Sartorialist immortala questa ragazza a Firenze e mi ricredo un pochetto sulle ciabattone ma soprattutto su quella gonna di Zara... mi piace!
Sempre di Zara questi panta-coulottes che trovo davvero bellini. Ho un vero debole per questo genere di pantalone morbido e ampio, perfetto per il periodo estivo. Non ho ancora provato questo modello, ho paura mi stia malissimo. Temo sia uno di quei capi che necessitano ahimè di un' altezza minima di 1,70m per poterli indossare.... 
Sempre lei, Hanneli Mustaparta ci consiglia le scarpe perfette per andare in bici questa estate: le Mary Janes glitterate di Saint Laurent. Grazie del consiglio Hanneli, mi ero quasi dimenticata di questo splendore, ora continuo a rosicare... 

Una che starebbe bene anche con indosso la busta della differenziata, riesce ad essere perfetta anche con questo costume e collana a dir poco orrendi. 
Tante, tantissime collaborazioni per Superga questo periodo: con Suki Waterhouse
 e Versus. 
 Belline le Bensimon con pizzo, davvero perfette per l'estate!
E visto che l'estate sta ufficialmente arrivando, quale momento migliore per strafogarsi di gelati? Ehmmm in realtà lo sto già facendo da circa un mese... sarà che non è estate senza gelato ma trovo che queste cover di Moschino super estive sono davvero belline. Solitamente non amo le cover troppo ciaffose e ingombranti ma per queste.. faccio eccezione. Ho come il presentimento che si vedranno presto ovunque! 

Mi sembra assolutamente incredibile e profondamente ingiusto che siano passati ben dieci anni dal mio esame di maturità. Non ricordo quale tema scelsi per la prima prova, sicuramente quello di ordine generale.... se fossi stata seduta a quel banco ieri mattina non avrei avuto dubbi su quale scegliere, il titolo sulla bellezza e fragilità dell'Italia ispirato ad una frase di Renzo Piano! Ahhhh come si fa a tornare indietro? Non solo per rifare il tema eh, anche per prendere qualche decisione giusta di tanto in tanto... 
Lunedì sono rimasta super affascinata dal documentario su Vivian Maier, fotografa divenuta celebre per una strana casualità dopo la sua morte. Faccio ancora fatica a non pensarci. Due ore piene di pura ispirazione. 
Oggi esce in sala (nelle città cine-normali, qui in provincia ciao ciao) il documentario su Carine Roitfeld. Una cosa completamente diversa ovviamente ma sono ugualmente curiosa di vederlo! 
Ieri mattina, mentre giravo per commissioni varie sono rimasta incollata alla vetrina della profumeria cercando di capire cosa fosse questa delizia. Non ho avuto il coraggio (e tempo) di entrare e forse è stato meglio così. Non è semplicemente deliziosa questa confezione?!?
Sempre ieri, mentre mi aggiravo con fare sospetto attorno ad un buffet cercando di non dare troppo nell'occhio in uno showroom di bagni (posto alquanto noioso, fortuna i tramezzini!) ho visto LE piastrelle. Della mia futura/ipotetica/fantascientifica (tanto è lontana nel tempo) casa, per ora ho una sola certezza: le piastrelle del bagno!
Qualcuno sta cercando di mandarmi un segnale inequivocabile: spendere. Come se non lo facessi già senza bisogno di aiuti esterni....
Della serie notizie davvero interessanti che ho trovato questa settimana: Starbucks si offre di pagare la retta annuale dell'università ai ragazzi che lavorano minimo venti ore settimanali nei loro locali. Mi sembra un grande aiuto considerando i prezzi delle tasse universitarie statunitensi! C'è poco da fare, sono avanti... 

Noi italiani pensiamo al calcio va, che se per molte cose siamo indietro, almeno su quello (in teoria) ci dovremmo difendere bene... incrociamo le dita per domani ;)! 

Erika

3 comments:

  1. Forza azzurri!!! Capirai, io già seguo il calcio di mio, immaginati ora! Non ti dico che me le guardo tutte ma poco ci manca... ma quei pantaloni culottes li vendono da Zara?? Devo farci un salto...pensavo che il profumino Dior lo avessi preso! Da Coin tempo fa avevano una specie di mini casetta a tre piani, ognuno diviso in due e su ogni angolino c'era qualcosa: un ombretto, un rossetto, un profumo, una crema e non ricordo cos'altro! Cose del tutto inutili ma tanto, tanto belle!! :)
    Un bacione

    ReplyDelete
  2. Ahah, la prima immagine è troppo forte! In effetti Pirlo farebbe una bella coppia con Kristen Stewart :D Comunque anche io non vedo l'ora che sia domani per la prossima partita della nazionale!

    ReplyDelete
  3. Che belle le cover!!! anche le Superga di Suki e le Bensimon :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...