Tuesday, May 13, 2014

Un abito color menta e una coroncina di rose per un giorno speciale!

Sabato 26 Aprile è stato un giorno speciale. Speciale perchè si è celebrato il primo matrimonio di una coppia di amici nel nostro gruppo. Il primo matrimonio sentito ed emozionante perchè è stato bello crescere con loro e sarà altrettanto bello condividere un nuovo capitolo della loro vita che è appena cominciato!

Vi racconteremo meglio delle emozioni che ci hanno fatto vivere nei prossimi post. Oggi ci focalizziamo di più sull'aspetto frivolo, quello che però preoccupa di più ed è capace di far impazzire soprattutto le invitate, figuriamoci la sposa. Quella classica domanda a cui si deve trovare una risposta azzeccata e in poco tempo: cosa mi metto? Sarà freddo? Sarà caldo? Abito lungo o abito corto? Colore? Accessori?

Ecco, io non mi posso definire un'esperta, del resto come vi dicevo, ho partecipato a pochissimi matrimoni e questo è stato il primo di amici molto stretti.  Fortunatamente ho trovato presto l'ispirazione partendo dalla voglia matta di un vestito verde menta forse nata dalla voglia di avere come unico accessorio al collo, la mia amata Diana F per immortalare magici momenti ( si spera, il risultato lò vedrò tra qualche giorno quando andrò a ritirare le foto). Così mi sono messa alla ricerca dell'abito verde menta perfetto e incredibilmente l'ho trovato nel giro di pochissimo tempo curiosando nel sito on line di Zara. L'ho dovuto accorciare un pò perchè era davvero molto lungo ma per il resto era esattamente come me lo immaginavo, forse un tantino più scollato del previsto. Lungo e svolazzante, che desse quell'aria di leggerezza e di festa e soprattutto, che mi facesse sentire a mio agio. La coroncina è venuta da sè, appena l'ho vista ho pensato fosse perfetta per completare il tutto e poi avevo una voglia matta da una vita ormai di indossarne una e così ho colto la palla al balzo! ;) Non sono un'amante del coordinato o dello stile troppo romantico, per questo non mi è sfiorata per un attimo l'idea di abbinare dei sandali alti o delle scarpe eleganti. Volevo qualcosa che staccasse completamente e sdrammatizzasse il tutto. Controllando nella scarpiera sono saltati fuori questi stivaletti di Zara che ho trovato semplicemente perfetti! Voi che ne pensate del risultato finale? 
Ah dimenticato di citare l'accessorio che più di tutti mi ha ispirato ovvero gli orecchini! Appena li ho visti un paio di mesi fa ho pensato: non importa quello che indosserò ma senza dubbio indosserò questi orecchini ;)















I was wearing:
Zara total look
H&M floral crown
 Kenzo macaron bag
Les Néréides earrings 
Dior make up and nailpolish

16 comments:

  1. Sei bellissima, davvero! Abito meraviglioso, la coroncina mi fa impazzire e gli orecchini sono davvero azzeccati!! Anche io fra un pò avrò il primo matrimonio di amici stretti, la mia migliore amica si sposa, io sarò la testimone e ancora non so cosa mettere...AIUTO!
    Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh mamma, beh effettivamente fare da testimone è un compito davvero importante e a maggior ragione gli occhi saranno puntati ancora di più su di te ;) ma tranquilla! Sono sicura che troverai l'abito giusto! Funziona un pò come per le spose, quando lo vedi, lo capisci al volo ;)

      Delete
  2. S-T-U-P-E-N-D-A non rende l'idea! Sembri uscita da una rivista, perfetta in tutto tutto...e bellissime le foto...voglio vedere però anche l'outfit di Erika :-P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Enrica davvero sei troppo buona! Grazie! Tranquilla, presto su questi schermi anche l'outfit di Erika ;)

      Delete
  3. Stavi da Dio. Bello tutto dalla scelta della coroncina alla scarpa più rock. Abito fantastico per colore e scollatura sul dietro, molto sexy. Bacio Marcella

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille Marcella! Contenta che ti sia piaciuto l'accostamento un pò azzardato delle scarpe...a me ha convinto subito!

      Delete
  4. Sei veramente bellissima con questo abito color menta e mi piace un sacco anche la coroncina! Immagino l'emozione! :)

    ReplyDelete
  5. Anonymous13/5/14 14:34

    This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  6. romantico, essenziale, semplice, chic.

    bellissimo outfit

    www.nonsidicepiacere.it

    ReplyDelete
  7. L'abito è davvero stupendo. Qualche eccezione sulla scarpa che, personalmente, avrei preferito un po' più aerea. Orecchini perfettamente in tono con la coroncina.
    Un bacio
    www.welovefur.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti la scarpa è stato un azzardo, capisco che può piacere e non piacere ;)

      Delete
  8. Bellissima :)
    Abito, coroncina.. perfetti!!
    Splendida, davvero!

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  9. Veramente bella! Auguri agli sposi!

    ReplyDelete
  10. Mi viene in mente una sola parola: incantevole!

    ReplyDelete
  11. Cavoli, l'ultima foto ci sarebbe stata benissimo nella mia gallery, peccato che nella mia ricerca su google non è saltata fuori!
    Ma sai che faccio? La aggiungo adesso :)
    Sei incantevole ed è pazzesco che tu abbia trovato esattamente il verde della macchina fotografica. Le rose in testa e negli orecchini si armonizzano alla perfezione. Gli stivaletti sono effettivamente molto in contrasto col look, ma denotano il tuo stile e se visti insieme al chiodo hanno il loro perchè :)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...