Friday, May 2, 2014

random lately


Buondì e buon random lately!
Scrivo in questo venerdì mattina off che è già week-end, da questa mattina su fb sono apparsi innumerevoli album del primo maggio e io con la mia solita curiosità do una sbirciatina ;)! Voi come avete passato la giornata di ieri? (Con la speranza che non avete lavorato.) Io ho approfittato per fare un salto ad Arezzo (come avrete viso su instagram) che pur essendo a poca distanza da casa non avevo ancora visitato. Sbagliando. E' un vero gioiellino. 
Abitare in questo paese significa anche trovare angoli di puro splendore a pochi chilometri. Sono ancora abbagliata dalla sua bellezza e da quanta storia racchiude quel centro storico con un passato glorioso.
Ovviamente ho trovato anche il modo di sbirciare nei suoi negozi, rischiando seriamente di tornare con un paio di occhialoni da vista vintage di YSL e uno zainetto che cerco quello perfetto da tanto, troppo tempo (anni ormai). Di quelli che più lo porti più la pelle si ammorbidisce e che la mattina distrattamente riempi con tutto quello ti servirà per la giornata e lo metti in spalla, quello che ti farà compagnia in ogni viaggio per anni e che vuoi comprare in un posto a te caro perché ogni volta che lo guardi vuoi pensare a lei. Che sia città, paesino o borgo, purché sia toscano. Perché il primo amore non si scorda mai.

Desideri a parte, iniziamo questo random lately più corto del solito e forse più facilmente leggibile.
Rimanendo in tema zainetti, carino questo super colorato fotografato da Garance Doré di American Apparel. Ricordo ancora quando a Ny stavo per prendere il modello trasparente e ripensandoci fortuna che l'ho lasciato là... l'avrei guardato con parecchio sospetto ora. Questo però lo trovo davvero simpatico!

Da qualche parte nel mondo ci sono uccellini davvero fortunati da abitare al Grand Budapest Hotel ;)!
Un tatuaggio semplicemente delizioso. Continuo a salvare immagini di tatuaggi che se avessi il coraggio mi farei ma conoscendomi so già che l'idea di averne uno tale e quale ad un'altra persona per quanto bellino proprio non mi piace. Dopotutto il problema non è tanto la scelta quanto fare questo colpo di testa!
Come farsi i capelli biondo platino che l'ultima volta dalla parrucchiera ho chiesto se esiste un modo per provare e nel caso tornare al mio colore e a quanto pare l'unico è la tinta (sì, solo io non c'ero arrivata) ma poi tornare al castano sembra essere semplice... così ha detto. Ma anche qui sarebbe un vero colpo di testa. 
Capelli rosa? Forse con questi pennelli per capelli la cosa è più semplice e temporanea. Adoro questa parola:temporanea. Perfetta per le eterne indecise come me. 
Un brand sul quale non ho mai avuto dubbi sul mio amore incondizionato è Petit Bateau che ha collaborato con la finlandese Satu Maarenen vincitrice del festival di moda e fotografia Hyères 2013. La tentazione di comprare quella marinière è alle stelle. Ma resisterò. Forse. 
A proposito di moda e arte che secondo me in certi casi sono la stessa cosa. La mostra di Prada "Pradashpere" agli Harrods. Percorre 25 anni della storia di Miuccia Prada dividendola in temi e non dal punto di vista cronologico: Continentalism, Femasculinity, Modernity, Figuration, Animality e Excessivity. Fino al 31 Maggio. Se passate per Londra, non ve la perdete!!

A proposito, ora sono super curiosa di sentire il nuovo Prada Candy Floreale con note di cedro italiano e caramelle (?). (Pubblicizzato ovunque negli ultimi giorni.) La versione Prada Candy normale era decisamente troppo dolce per i miei gusti forse in questo il cedro aiuta. L'indecisione per il prossimo profumo aumenta... 
 ... non sono bellissime queste illustrazioni? Anche questi di Dior e Viktor&Rolf non devono essere affatto male! Maledette profumerie, luogo di perdizione!!
Ah questa è la pubblicità....mmmmmm 
Rimanendo in terra inglese, in settimana c'è stato il lancio della collezione Kate Moss per Topshop e nonostante i suoi 40 anni Kate non teme ancora rivali! Mooolto meglio delle sue "colleghe" più giovani, sta Cara non si regge!!
Isabel Marant pre-fall 2014. La perfezione. E' esattamente come mi vorrei vestire ogni singolo giorno della settimana. (Stan Smith comprese ehhmm)
Una donna che ha davvero un grande stile, quel genere di stile per cui vado matta. Ines de la Fressange che indossa alcuni dei capi della sua collaborazione con Uniqlo. 

Altra donna per cui vado (andiamo) matte: la cara Carrie! Su Elle Uk questa settimana ho trovato alcuni dei suoi look più incisivi delle varie serie. Quel Oscar della Renta è uno dei miei preferiti! Un vero sogno e l'idea di danzare ad un McDonald's è stata vincente... che voglia di rivedere tutte le puntate per la milionesima volta. Sono malata, lo so. Ho finito di vedere Girls e ora sono orfana di telefilm. Qualcosa da consigliare?
Parlando d'altro, da questa settimana al cinema. Film che sono curiosa di vedere questo week-end. Mi manca ancora quello con Woody Allen anche se non sembra essere granché... 
L'artista della settimana: James Gulliver Hancock! Mi è bastato leggere questa sua frase nella sezione about per innamorarmene istantaneamente: "He panics that he may not be able to draw everything in the world… at least once." Condivido pienamente la sua paura anche se a me "basterebbe" vederli e magari fotografarli piuttosto che disegnarli visto che con la matita sono una schiappa :(! Inutile dire che voglio questo libro, da sfogliare e risfogliare.
Finiamo con un man candy. L'uomo della settimana, ma anche dell'anno per quanto mi riguarda: Javier Bardem! Qui fotografato da Maurizio Galimberti con il suo progetto polaroid. Non conoscevo affatto questo fotografo, incontrato in un photofestival da queste parti e devo dire che questa sua particolare concezione di ritratto attraverso le polaroid è davvero interessante! Certo, qui il soggetto aiuta ;)!

Per il random lately di oggi è tutto anche se avrei altre mille cose di cui vorrei parlarvi, non ho aperto neanche i link salvati in settimana tra i preferiti e sono già in ritardassimo.. alla prossima settimana!
Io approfitto di questo venerdì off per fare un po' di ordine in casa e nell'armadio che non solo le mie idee ad essere confuse ma anche le mie cose :)....

Erika 

7 comments:

  1. Nemmeno io ci sono mai stata ad Arezzo, ma nemmeno a Firenze! Argh... Avrei una voglia! Sui capelli e tattoo la pensiamo uguale: anche io avrei una voglia matta di provare colori strani e di farmi un tatuaggio ma mi manca un po' il coraggio e un po' l'idea unica! Sono molto curiosa anche io di sentire il nuovo Prada Candy, l'altro sapeva proprio di zucchero filato! Buono ma un po' troppo... E con Sarah/Carrie c'è sempre da sognare, che belli quei due look!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Beh allora ti "ordino" di andare subito a Firenze ;)!! Chissà che prima o poi troviamo il coraggio per uscire dalle nostre zone di sicurezza....

      Delete
  2. Adoro Isabel Marant e l'attrice Ines bello il suo stile. Bacione e grazie per il tuo commento mi ha fatto molto piacere. Marcella

    ReplyDelete
  3. Mi incuriosisce molto il nuovo Prada Candy, il primo è davvero troppo dolce! In questi giorni sto usando Infusion d'Iris sempre di Prada, lo adoro :)
    Splendido Random :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero, il primo era esageratamente dolce! Non l'ho mai sentito Infusion d'Iris urge una spedizione in profumeria ;)!

      Delete
  4. che belli i disegni di questo artista!!!i tuoi random lately mi fanno sempre impazzire, a presto!!!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...