Friday, May 30, 2014

girl crush / Annabel Ly

Nuovo appuntamento con i girl crush!

Dopo l'ultima puntata decisamente glamour dedicata ad una certa Vika dallo stile impeccabile e nome impronunciabile, oggi si parla dello stile molto più easy della blogger di blushing ambition!

Una ragazza che ho conosciuto casualmente on-line nel lontano 2011 (o era il 2010?) quando il mondo del fashion blogging si spalancò ai miei occhi come una cosa così curiosa, divertente e sperimentale. Gente (per lo più ragazze) che si veste, (che tanto ci vestiamo tutti ogni giorno no?) e che posta le sue foto su un blog. Ok, forse non dovrei propriamente parlare di fashion blog ma di outfit blog (si chiamano così o sbaglio? Questo blog lo è in parte e io non so neanche come si chiama ;). 
Comunque, potrebbe sembrare una cosa da esibizionisti, da persone piene di sé o con un'esigenza smisurata di starsene al centro dell'attenzione, a me al contrario, è subito apparso (anzi a noi) come una cosa da "perché no?" senza troppi perché e per come. Ci piacciono i vestiti, ci piace trovare spunti per far foto, condividere (che alle volte trovare chi condivide le tue passioni in un posto di provincia non è cosa facile) e anche (per quanto mi riguarda) un modo decisamente alternativo per superare la timidezza e mettersi in un certo senso alla prova e sperimentare con il proprio stile! Quale posto migliore del web?

Così ho iniziato a navigare, navigare, quanti km ho fatto tra un continente e l'altro! E in America, più precisamente a San Francisco ho trovato una ragazza che grazie al suo gusto semplice, ben definito e mai esagerato ne ha fatto un vero stile. 
Da subito diventata la mia blogger preferita, quello stile preppy con qualche influenza boho, la frangia lunga (quanto mi manca la mia!!), niente pose pre-impostate ma solo quella sorta di timidezza nel posare che le fa assumere deliziose facce buffe.
Camicie, jeans, t-shirt, cappelli (tanti!), capi vintage, peter pan collar, parka, qualche fantasia di tanto in tanto, un velo di rossetto rosso, tacchi sì ma mai troppo alti, zainetti, marinière e quell'intelligenza a non farsi troppo influenzare dalle mode del momento.
Un gusto smisurato per lo stile minimal (al quale riesce ad essere fedele, io faccio incredibilmente fatica....) e tantissime foto di cibo (altro argomento del suo blog) che hanno fatto scalare il suo blog tra i primi posti dei miei daily reading, o meglio lo era, non aggiorna il blog da secoli ahimè.... 

Che ve ne pare? Troppo semplice? Niente di eclatante? Forse, ma secondo me la ragazza ha stile. Non di quelli da immortalare fuori dalle sfilate o da far girare la testa, ma quelli che catturano l'attenzione per strada, in un giorno qualsiasi. Un giorno in cui tu sembri esserti vestita al buio e ti chiedi perché hai messo quei pantaloni che ti stanno da schifo e lei è perfetta nella sua semplicità....mai scontata!















Alla prossima puntata!

Erika



5 comments:

  1. Questo è uno stile che adoro, niente di pretenzioso o troppo vistoso, semplice e sempre ok, mi piace davvero molto lei!
    Un bacione!

    ReplyDelete
  2. Uno stile molto sbarazzino. Bello !!! Kiss

    ReplyDelete
  3. E' carinissima! Non la conoscevo.. i suoi looks mi piacciono davvero molto :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu Facebook

    ReplyDelete
  4. molto carina, e poi mi sembra una ragazza semplice!!

    ReplyDelete
  5. Io adoro il suo stile. Semplice ma tutt'altro che banale. La classica ragazza che sa come reinventare una maglietta a righe :)
    Oltretutto... mi riaccende la voglia di comprare la salopette con gli shorts!

    Un bacio :)

    Ang
    www.madamelagruccia.blogspot.it

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...