Thursday, April 24, 2014

random lately


Buon giovedì, buon random lately! 
Dove eravamo rimasti? Eh sì, l'appuntamento con il bla bla bla la settimana scorsa è saltato causa il poco tempo e la voglia di dormire qualche ora prima dell'alzataccia per la visita bolognese (presto sul blog!). 
Ovviamente ho accumulato un gran numero di cose che non riesco ad inserire in un solo post... cerco di non farla troppo lunga ma temo sarà difficile ;)!

Non potevo non iniziare con una combinazione a dir poco brillante: gattini e scarpe! Della serie ci piace vincere facile... adorabili queste foto su Vogue America!!





Foto vecchia visto che ci siamo già lasciati Pasqua alle spalle e ormai si pensa solo alla scampagnata del primo maggio, ma questa foto di pecore neozelandesi fluo non poteva non essere condivisa!!
La notizia è ormai nel web da giorni e sono sicura non sia una novità per i più. Alexander Wang per H&M! Inutile dire che sono stracuriosa e che ho come il presentimento che potrei comprare tutta la collezione ma per quanto amo le linee pulite di Wang forse avrei preferito qualcosa di più, temo che l'abbigliamento sarà una serie di basici a prezzi pazzeschi mentre l'attenzione (vedi pazzia) sarà tutta sugli accessori: scarpe e borse..... mmmmm!!
Io non sapevo minimamente cosa fosse Coachella fino a circa due o tre anni fa, l'ho detto. Per una settimana su IG non ho visto altro che palme, shorts di jeans, top con nomi di band completamente sconosciute a chi le indossa e feste in piscina. Immagine batte musica 1000000 a 0. 
Qualcuno vestito in modo diverso dal festival, a dir la verità la ragazza sulla destra sembra uscita più dal nostro Summer Jamboree che da Coachella.
Gente da design week (se avete perso i post a riguardo, li trovate qui, qui e qui!).  Mi piacciono molto questi tre look fotografati per Milano in occasione del fuorisalone. Il simil kimono della prima ragazza può essere di H&M? Mi sembra di aver visto qualcosa di simile in negozio e indossato mi piace un sacco! Per le altre due: viva la gonna da nonna!!
Michelle Williams per Louis Vuitton (di nuovo!). Altra notizia vecchia. Questo è il random lately dei postdatati, ma anche in questo caso trovo siano scatti impossibili da non condividere. Tra l'altro adoro i suoi capelli (compreso il colore) e dato che oggi si va dalla parrucchiera dopo tanto, troppo tempo penso proprio che prenderò spunto anche se temo di averli ancora troppo corti per qualcosa del genere. Ma non dovrebbero crescere un cm al mese?!? Maledetti!! In quanto al colore, sono molto tentata di provare il biondo per una volta, soprattuto ora che li ho corti ma dopo il taglio radicale forse ho terminato il coraggio. E forse è un bene. 

Voglio questa bicicletta!

Altra bella bionda. Kristen Dunst su Harper's Bazaar.... nella foto a destra hanno esagerato con photoshop però!!
E su W immortalata da Sofia Coppola. Inutile dire che adoro ogni singola foto e appare molto più naturale.
Di editoriali più o meno interessanti se ne trovano parecchi sfogliando le riviste ma uno in cui apprezzi ogni singolo look è quasi impossibile da trovare, c'è sempre qualcosa che vedendo penso: "ma chi andrebbe in giro così?" o semplicemente "accostamento tremendo, mi sa che non ne capisco niente di moda", non in questo caso. Vorrei avere ogni singolo capo fotografato sotto nel mio armadio, ahhhh che sogno! (Jordan Van Der Vyver By Daniel Thomas Smith For L'officiel Paris April 2014)


Kate Moss per Topshop. Che glie voi dì???
Riguardo la collezione, cose che mi sono piaciute: il completo pigiamoso (ma vaaaa??) e la giacchina sotto!
Susie Bubble per &OtherStories, viva i fiori! Belline le Nike e quei sandali blu sono strambi quanto basta, ci piacciono!!
A proposito di Nike, all'età avanzata di 28 anni ho acquistato il mio primo paio. Già, non ne avevo mai avuto uno, sono sempre stata Adidas-dipendente e mi sono sentita anche un pochetto in colpa. Sono una sentimentale per queste cose, che ci devo fare ;)? Se siete alla ricerca di un paio di sneakers, io non mi farei sfuggire uno dei tre modelli sotto. Quella versione delle Gazelle è qualcosa di perfetto per la bella stagione.
E siccome dentro di me si consuma una battaglia perenne tra minimal e frou fruo, questo accostamento mi sembra perfetto. Parka di Cos e tutù di alexandragrecco
Ma la domanda che mi pongo è: perché da questa battaglia non ne esco mai vincitrice tipo così? Cancellate il fatto dei capelli biondi sopra, forever brunette. Almeno fin quando non vedrò Charlotte o Sofia con i capelli biondi lì, forse potrei vacillare. Eh sì, tutta d'un pezzo sono!
Solo lei riesce a stare bene con sti capelli!
Ma veniamo alla parentesi beauty e l'annosa questione delle sopracciglia. Tempo fa sono andata a fare la pulizia del viso (senza vedere alcun tipo di miglioramento ma vabbè), presa dall'entusiasmo ho chiesto di farmi sistemare le sopracciglia (fino a quel momento non le avevo mai toccate) (sì, sono praticamente una donna delle caverne). Ho chiesto di definirle, lasciare lo spessore e togliere i peli pazzi, risultato: sono esattamente uguale a prima! Penso di avere seriamente qualche problema di comunicazione. Mi piacciono abbastanza spesse e l'idea che sottolineano lo sguardo proprio come queste in foto, ispirate a quelle della splendida Hepburn. Penso proprio sia arrivato il momento di provare la matita per le sopracciglia. Avete qualche prodotto da consigliare? Fatemi sapere!
La collezione Chanel per la primavera è tutta una tentazione (come sempre). Ma il mascara arancione?? Chissà che effetto fa! Per gli smalti, bellino l'arancio e quel tutti frutti mi incuriosisce parecchio... 
Questo sì che sarebbe un modo per farmi mangiare yogurt e bere più latte. Vita dura per i deboli al packaging!
Non mi sono mai piaciuti gli occhiali a specchio, mai, fanno tanto bagnino riminese anni '90 (senza offesa eh)(ma non è proprio lo stile che preferisco). L'unica cosa che apprezzo di questo paio è quello che riflettono ;)!
Foto geniali per la campagna pubblicitaria di Wolkswagen. E' proprio vero, un solo punto di vista alle volte non è sufficiente...... 

Mi piace vedere cosa possiedono le persone e sono fermamente convinta che dalla casa di una persona si possano intuire tanto della persona stessa. O forse la mia è solo estrema curiosità. Sta di fatto che ho trovato queste foto fatte a studenti in procinto di trasferirsi con tutti i loro averi davvero interessanti. Spesso penso di avere tante/troppe cose intorno a me, la maggior parte delle quali inutili tanto da volermene sbarazzare ma quando cerco di fare un po' di pulizia mi blocco. Faccio fatica a buttare un biglietto del treno, come posso buttare oggetti, piccole cose che mi accompagnano da tempo? Continuando così parteciperò presto a Sepolti in casa. Quanto invidio quelle persone che non si affezionano alle cose e che le vedono solo per quello che sono, oggetti. 




Una frase che condivido in pieno. Pensare di fare una cosa in un modo, attraversare la città in una sola via, solo perché si è sempre fatto in quel modo è come vivere in un replay e chiudersi agli imprevisti e alla sperimentazione che sono la parte migliore della vita.
Un piccolo promemoria da stampare e tirare fuori dal portafoglio quando si è particolarmente giù o si sta provando qualcosa nei camerini di Zara, luogo impervio in cui saranno i faretti, saranno le taglie messe alla cazzo ma non ci si è mai sentiti così sbagliati. Scarlett amica, ti voglio bene.
Infine la bellezza di questo scatto di Erwitt, in mostra a San Gimignano. Non che ci sia bisogno di un motivo in più per visitare questo splendido borgo toscano, ma ecco fino al 31 Agosto c'è!


Eh sì, questo giovedì mi sono decisamente dilungata. Se siete coraggiosamente arrivati a leggere fin qui, vi do appuntamento al prossimo giovedì e prometto di essere più incisiva ;)! Buon giovedì che sa di venerdì, visto che da questa sera per i più inizia il week-end, compresa la sottoscritta!! 

Erika 

15 comments:

  1. Erwitt e San Gimignano.. niente di più perfetto!!!
    Davvero un post corposo, ehehe
    Michelle e Kristen: splendide! Mi piace molto la collezione di Kate per Topshop, bellissimo il servizio di Vogue e la pubblicità della Volswagen, e Scarlett ti amo ancora di più :)

    Rock'n'Giu Blog
    Rock'n'Giu su Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Davvero una bella combinazione... dopo i gattini e le scarpe s'intende ;)!

      Delete
  2. Non potrei essere più d'accordo sugli occhiali a specchio!!

    ReplyDelete
  3. Nonno dilungati, dilungati! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. eh sta volta ho un po' esagerato però ;)....

      Delete
  4. Adoro tutto della ragazza copertina make-up e frangia corta, fortissime le foto pubblicitarie. Bacio Marcella
    www.sfiziesfarzimoda.it

    ReplyDelete
  5. Quindi anche Scarlett ha la cellulite? Oh, notizie che cambiano la giornata! Le foto di Vogue con scarpe da favola e gattini per me vincono, sarà che in questo periodo mi sento particolarmente gattara... Bellissima Kirsten Dunst (Photoshop a parte!)!

    ReplyDelete
    Replies
    1. A quanto pare sì, anche lei è umana!!

      Delete
  6. Che bello quel tutù! Lo voglio anche io!!!! C'è una foto in quei completi che prenderesti tutti, con un trench e dei pantaloni larghi larghi che è bellissima!!! Voglio quel completo! Sai che ancora non ho avuto modo di vedere la collezione primaverile di Chanel?? Non ho tempo per nulla ultimamente... bu!! :(
    Un bacione e buon week end!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Anch'io voglio un tutù e prima o poi ne comprerò uno e lo lascerò nell'armadio perché non troverò un'occasione giusta per indossarlo... non ho imparato niente da Carrie!! Come ti capisco, ultimamente i tempi sono sempre più stretti per fare ciò che mi piace... buon week end anche a te! Un bacio!!

      Delete
  7. un pò di sana soddisfazione per la cellulite..mi viene da dire e che cavolo anche a loro qualche volta...possibile che solo a noi..?
    cmq dopo questo post ho voglia di scarpe...e di un micio
    baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. il random lately ha come effetto collaterale la voglia di scarpe.... difficile scriverne uno senza parlare di loro ;)!

      Delete
  8. The most dangerous phrase... ve la rubo subito! perfetta:)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...