Thursday, April 17, 2014

#DesignWeek part 2 / Cos x Nendo and Missoni Wonderland

Queste due installazioni meritano un post a parte per 3 ragioni:

1 Sono state tra le mie preferite in assoluto
2 Per la quantità di foto che ho scattato al loro interno
3 Perchè rappresentano i due aspetti ambivalenti che mi contraddistinguono da sempre

Allacciandomi subito al punto 3 devo dire che non c'è nulla più agli antipodi tra i due impatti che ho avuto con Cos e Missoni. Da una parte il trionfo del minimal che lascia gli occhi "puliti", dall'altra, effetti caleidoscopici e un certo mood barocco nella quale mi piace cadere ogni tanto perchè mi diverte e che gli occhi invece, me li riempe!

Missoni Wonderland
Un tripudio di fiori, zig zag, tende e strobosfere il tutto accompagnato a ritmo di musica e morbidi cuscini dove potersi stendere e ammirare puntando il naso all'insù, le tavole apparecchiate in perfetto stile "Alice nel paese delle meraviglie"






Cos x Nendo
La sobrietà e il matrimonio perfetto tra colori neutri e forme geometriche dove la protagonista indiscussa è la camicia emblema dello stile puro e semplice. Cos e Nendo è una collaborazione nata tra il noto marchio di abbigliamento minimal e uno studio giapponese di design fondato nel 2002 a Tokyo da Oki Sato. Viene creata così questa installazione e un concept store temporaneo (dove ho perso letteralmente la testa per un set di anelli in argento dalle forme geometriche).
" Le camicie ben ordinate sono fresche, di un classico bianco finchè non cadono nelle strutture cubiche in acciaio, e a quel punto si colorano come se lo spazio stesso le avesse tinte."
Oki Sato







pronti per l'ultimissima parte? :)
Serena

5 comments:

  1. Spettacolari entrambe.
    Che invidia Serena, io adoro il Salone del Mobile ma anche quest'anno nisba.
    So che non dovrei dirlo ma io mi diverto, mi sorprendo e mi esalto molto di più al Salone che alle sfilate, forse perché è tutto più accessibile ma al tempo stesso così unico e soprattutto perché talvolta sembra di entrare in mondi incantati.
    Bel reportage <3

    Alessia
    ElectroMode

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Alessia! Ma lo sai che ho avuto lo stesso pensierio anch'io? Il fuorisalone è capace di coninvolgere molte più persone della Fashion Week e alle persone piace questo clima e piace vivere la città a 360 gradi con tutto quello che ha da offrire. E' esattamente il clima che si respirava ovunque durante tutta la settimana della manifestazione!

      Delete
  2. Anche io mi sento un po' divisa tra la pacchiana/kitch che è in me e la lineare/semplice! Ahah, dici che dobbiamo preoccuparci? :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Un pò si! Più che altro...chi vincerà?? ;)

      Delete
  3. Gli allestimenti sono stati davvero spettacolari, e io sono letteralmente impazzita a vedere questa cosa delle camice nei cubi d'acciaio...un'idea geniale!!! Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza! ;)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...