Wednesday, March 12, 2014

travel / Milan diary


Buongiorno! Seconda parte del diario milanese. Dove eravamo rimasti? Ah sì, a sbavare su scarpe, borse e accessori vari da 10 Corso Como, a fare foto stupidine e vedere l'ultima mostra fotografica in programma... se avete in mente di visitare qualche mostra, leggete la prima parte del diario, oggi niente cultura ;)! 

Camminando abbiamo trovato (non sappiamo bene dove) questa chiesa con roseto e non abbiamo resistito alla tentazione di scattare qualche foto.... Natalie Portman fatti più in là!






Brera è stata sicuramente il quartiere-scoperta di questa visita. Camminando per via dei Fiori Chiari e via dei Fiori Scuri ci si dimentica quasi di essere a Milano, si ha piuttosto l'impressione di stare in un piccolo borgo e ciò non guasta ;)!
Proseguendo per via Brera è quasi impossibile non sentire il richiamo dell'Accademia e non entrare curiosando nei suoi cortili e corridoi fino a raggiungere l'ingresso dell'orto botanico ahimè chiuso la domenica ma visitarlo con il sole è sicuramente più piacevole... 





.... dopo tutto questo camminare una dolce pausa era quello che ci voleva e grazie alle dritte di Silvia del blog S'notes, "Di Viole di Liquirizia" è sembrato il posto ideale rimanendo sempre nella zona di Brera. Noi abbiamo ceduto al richiamo di una esplosiva cheesecake (pura bontà!) accompagnata da un tè fumante e non abbiamo resistito alla tentazione dei cupcakes... per la colazione del giorno dopo ;)! Un angolo di città dove concedersi una dolce coccola che custodisce un progetto coraggioso tutto al femminile!








Il giorno successivo era già tempo di tornare a casa, prima però, impossibile resistere a qualche foto-clichè davanti al Duomo, ad una passeggiata sotto la galleria Vittorio Emanuele e del sano shopping! Direzione & Other Stories dove l'allestimento del negozio è tanto bello quanto destabilizzante (menzione d'onore per il reparto beauty.... da svaligiare!!!). Altra tappa Cos dove ho provato tutti e dico tutti i modelli di jeans presenti in negozio e ce ne fosse stato uno che mi stava decentemente (non dico bene eh ma neanche da chiamata diretta alla buoncostume...!). Caro Cos, io ti voglio bene ma ho come l'impressione che questo amore non sia corrisposto!


Come risollevarsi dalle delusioni post non shopping mi-stava-tutto-di-merda-forse-è-ora-di-mettersi-a-dieta?!?! Con un bel due bei panzerotti da Luini!! Ovvio no ;)? E la ricerca dei jeans continua... temo all'infinito!


Seguiteci su facebook, bloglovin' & instagram ;)!

5 comments:

  1. bè Luini è una tappa obbligatoria ;)...belle qst foto...vivendoci spesso mi dimentico di qnt posti belli ci siano...
    baci

    ReplyDelete
  2. urge visita a Milano! Splendide foto come sempre :)

    ReplyDelete
  3. Di Brera me ne hanno parlato tutti molto bene, sempre. E di quei panzerotti ne ho sentito parlare molto, a vederli sembrano molto buoni...che famona!!!
    "Natalie Portman fatti più la" : ahahahah! FANTASTICHE!
    Un bacione ragazze!

    ReplyDelete
  4. Ma sai che non sono mai stata da Cos? DEVO andarci e rimediare anche io qualche bella delusione!

    ReplyDelete
  5. Che belle ( voi due e le foto in generale )!!!!!!!!!!!!! Pure per me Cos è un mezzo bluff non mi sta bene niente, invece sono pericolosa da & Other Stories…Baci!

    www.rockandfrock.com

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...