Thursday, March 20, 2014

random lately


Altro giovedì altro random lately!
Dopo l'assenza dal blog di ieri, si torna con un post abbastanza pieno di cosine... buona lettura :)!

Oggi si inaugura la mostra di Frida a Roma e quale modo migliore per festeggiare che con questi cuscini handmade di Pollaz a sua immagine e somiglianza? Troppo bellini! (Anche se il mio preferito rimane Woody.)
Altra mostra interessante quella fotografica su Kate Moss:The Icon all'Ono Arte Contemporanea di Bologna fino al 1 Maggio. Con sue fotografie scattate da fotografi famosi. Da non perdere! Ormai quando penso a lei mi viene in mente quel delizioso film inglese che è  "Questione di tempo" (se l'avete visto capite di cosa parlo ;)).


Dopo due (lunghissime!!) settimane di assenza dal cinema sono tornata lo scorso week-end a vedere Her (di cui parleremo questo week-end sul blog!). Un film pieno di spunti, originale, da non perdere! Questo di week-end invece, sono curiosa di vedere "Non buttiamoci giù" tratto da un romanzo di Hornby (che sarebbe stato bello leggere prima... ormai è troppo tardi)(no, non posso iniziare un altro libro e lasciarne a metà degli altri!!). 
Altro evento cinematografico (da me) super atteso previsto per il 17 Aprile. Non mi aspetto granché da questo film, ma c'è Woody quindi è assolutamente da vedere e sono sicura strapperà qualche sorriso. Oltre ad avere una splendida Ny come sfondo. 
E parlando di eventi, Anderson è ormai considerato un regista cult. Talmente tanto "di moda" che anche lui ha rilasciato un'intervista dicendo di non avere come scopo quello di fare film del genere. Dopo Moonrise Kingdom aspettiamo tutti "The Budapest Hotel" e se vi va di conoscere un pochetto in più sull'ambientazione, dato uno sguardo qua ;)! 
Sotto, una sorta di studio della simmetria nei suoi film. 

Sembra e dico sembra che faranno un film su Girls. Un po' (tanto) ci spero, un po' no (dopo i film di SATC). Intanto sono ancora sotto shock dopo aver visto l'ultima puntata della terza serie (noooooo!)(non dico niente giuro).
Belle coppie alle quali si rimane difficilmente indifferenti. 
A Barcellona sembra vogliano costruire questo parco giochi della Ferrari. Ma perché in Italia no? Ben venga esportare le cose buone che abbiamo all'estero ma essendo un grande orgoglio italiano perché non sfruttarlo anche qui da noi un pochetto di più? Non capisco... 
 A Milano ha aperto Eataly e dev'essere un gran bel posto... mi viene fame solo a pensarci!
Lo scorso sabato al Palazzo della Regione di Padova è stata inaugurata la mostra personale su Renzo Piano. Sono stra curiosa di visitarla (fino al 15 Luglio!). Chissà non si riesca a fare un salto...

"Quattro i percorsi ideati per mostrare i lavori: "L'intelligenza leggera della città"; "Cominciare dal fare: spazi senza forme, strutture senza peso"; "Architetture per la musica e per il silenzio"; "Luoghi di cultura, spazi per l'arte di incontro". 

"Il percorso espositivo della Mostra è di fatti concepito come un girovagare tra mondi: quello sociale della polis che si trasforma; quello poetico dell'assenza di gravità; quello più strettamente progettuale della costruzione come interpretazione attenta di una specifica funzione; quello ideale che considera l'arte come potente strumento di coscienza collettiva. C'è un continuo tentennare, uno sconfinare tra questi mondi diversi che, inevitabilmente, si confondono, si sovrappongono."


Pensavate davvero ad un random lately senza parlare di vestiti? Impossibile ;)! Due look che adoro su artyfilles. Menzione d'onore per le scarpe di Cos (bellissime anche dal vivo e indossate da mezza Milano!) e la Céline trio bag di un giallo perfetto. Voglio l'armadio di questa donna!!
Altro giro, altra bella Céline e un vestitino-camicia carinissimo della collezione Ines De la Fressange per Uniqlo, pieno di camicie e abiti comodi. Come mi piacciono questi camicioni!!! Negozi Uniqlo ahimè non pervenuti. (foto di adenorah)
Jeanne Damas di cui sono innamorata (come del resto di tutte le ragazze che rientrano in un certo mood parigino) fotografata da Garance Doré....
... e poi per & Other Stories. Praticamente ovunque (o meglio ovunque io guardi). 
Il miglior look? Quello di Charlotte Gainsburg (sì, amo anche lei che rientra nella categoria sopra) alla presentazione di Nymphomaniac che dopo tutto questo gran parlare sono curiosa di vedere. Sarebbe il primo film più semile al porno che abbia mai visto al cinema.   
L'illustratrice della settimana: Anna Sutur. Dopo un passato da architetto in prestigiosi studi e dopo esser diventata mamma ha deciso di mollare tutto e tornare a Milano dedicandosi alla sua grande passione: l'illustrazione. Nei suoi disegni il lato architettonico è evidente e forse è proprio per questo che mi piacciono così tanto. 


Ma parliamo di cose importanti. Trucchi che comprerei se non avessero prezzi assurdi. Touche éclat di Ysl è a detta di molti un must have e voglio sapere la vostra esperienza (se ne avete) con questo prodotto. Aspetto recensioni/critiche nei commenti... please!
Il secondo è un blush che sembra un gloss... mai provato diavolerie del genere? 
Un bisogno totalmente effimero (come se gli altri due non lo fossero), un gloss della nuova collezione di Dior magari in un bel rosso acceso (ma va?!?). 
Infine la cosa utile sulla quale investire: il top coat. Ho sentito parlare bene di questo di Dior ma avete prodotti più economici da consigliare? Sono tutta orecchie!! Dopo essere andata per la prima volta in vita mia (sì, sono rimasta all'età della pietra praticamente) a fare una manicure ho capito davvero la sua importanza per evitare di mettere lo smalto ogni due giorni (cosa che non faccio mai e mi ritrovo con uno smalto perennemente sbeccato/rovinato). 
A quanto pare i prodotti Bioderma sembrano essere molto buoni per struccarsi/lavare il viso. Che ne dite? Quando finisce quello che uso abitualmente (da circa sei anni) penso proprio proverò questo.
La copertina del The New Yorker ci ricorda che oggi è il primo giorno di primavera! 
Come al solito ho sensazioni contrastanti sul cambio di stagione, da un lato non vedo l'ora arrivino giornate soleggiate, caldo ecc dall'altro mi manca già l'inverno. E' proprio vero che non si è mai soddisfatti. Io poi, davvero mai. Inizio a pensare sia una sorta di malattia....
 .... concludo con una pubblicità (geniale?) che è apparsa per le vie di Pesaro e che come immaginabile ha fatto parecchio discutere. Ma dopo tutto è la verità: è un momentaccio ma passerà per tutti. Non capisco davvero che ci sia di male ;)!

Ogni giovedì' mi riprometto di essere più veloce e scrivere meno ma l'impresa sembra alquanto impossibile (considerando che non ho parlato di circa un decina di cose che avevo salvato!). Anche questa settimana abbiamo superato la metà e il week-end sembra davvero vicino. Ho detto sembra, ancora non lo è.... per poco ;)! #daje

Erika 

Seguiteci su facebookbloglovin' & instagram ;)!

17 comments:

  1. Ha aperto Eataly a Milano? Ci devo andare! Adoro quel posto! E poi che belle le illustrazioni di Anna Sutur!

    ReplyDelete
  2. qnt cose interessanti :) a partire dai film che nomini che voglio vedere
    baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. anch'io sono parecchio curiosa ;)!!

      Delete
  3. Io letteralmente non sto nella pelle per l'uscita di The Grand Budapest Hotel!! Io AMO Wes Anderson! The Darjeeling Limited è uno dei miei film preferiti di sempre e adoro anche Hotel Chevalier.
    Secondo me questo film nuovo promette benissimo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sai che The Darjeeling limited l'ho visto e non mi ha entusiasmato? Ero curiosa di vederlo e dopo averne sentito parlare così bene anche da te avevo tante aspettative, forse troppe che sono state in parte deluse però rimane un film davvero interessante. Al di sopra del livello comune, come tutti quelli di Anderson del resto!!

      Delete
  4. Niente scarpe in questo random lately...mi devo preoccupare?
    La voglia di comprare trucchi (soprattutto non necessari) l'ho anche io, ma tengo duro!!
    Un bacione!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh mamma e pensa che non me ne ero neanche accorta... si vede che non sto troppo bene, psicologicamente parlando, se non ho inserito almeno un paio di scarpe in questo post ;)!!!
      Anch'io fino ad ora tengo duro ma non so quanto ancora resisterò.....

      Delete
  5. Charlotte Gainsbourg in Louis Vuitton by Nicolas Ghesquière, of course!

    ReplyDelete
    Replies
    1. anche con una busta della spesa sarebbe perfetta pensa in LV!

      Delete
  6. Nella prossima vita voglio rinascere Jeanne Damas!!! ;-P ...o Charlotte Gainsbourg!
    Secondo me il Touche éclat di YSL è una cagata pazzesca, non è un correttore perchè non copre nulla e in quanto a "illuminare"...boh...non l'ho mai capito, a parer mio uno spreco di soldi e basta. Invece come top coat low cost sto usando quello di Kiko effetto gel, niente male, asciuga subito, protegge lo smalto per un bel po' di tempo e si toglie come uno smalto normale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io nella prossima vita voglio rinascere Charlotte Casiraghi, Jeanne Damas, Charlotte Gainsbourg, Alexa Chung, Francoise Hardy, Audrey Tautou, Diane Keaton, Sofia Coppola e potrei andare avanti ma la finisco qui ;)!
      Dici? Temo anch'io sia una cagata colossale ma non so che ha che mi attrae... davvero il top coat di Kido è buono? Qual'è? Immagino ce ne saranno diversi tipi.... rende le unghie lucide o opache? Se merita procedo all'acquisto!

      Delete
  7. Questo weekend vado finalmente a Milano e ho già messo in programma di visitare Eataly e Brian&Barry:) Venerdì prossimo invece finalmente taglio la chioma e spero un effetto alla Adenorah...

    Quanto alla mostra di Renzo Piano: venite venite venite...andiamo assieme!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Buona Milano allora e i capelli di Adenorah sono bellini... ma temo sia quell'effetto che non riuscirei mai ad avere nei miei... temo! Un taglio alla Audrey è fuori discussione ;)?
      Per la mostra di Renzo, mi piacerebbe TANTISSIMO vederla così come tornare a Venezia quindi mai dire mai... magari prima che diventa troppo caldo ed evitando le ondate di turisti ;)!

      Delete
  8. Anche io aspetto quei film!! Soprattutto Wes :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. eheehe siamo tutte in attesa a quanto pare..... di Wes ;)!

      Delete
  9. Avevi ragione: un sacco di cose carine e un paio di cose di cui prendere nota!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...