Thursday, March 13, 2014

random lately


Per questo genere di post random mi piace cercare parlare di cose che mi hanno particolarmente colpito durante la settimana preferibilmente non sovraesposte... ma questa volta faccio un'eccezione. Per questo video.

Sono moderatamente cinica per natura e alle volte faccio difficoltà a credere ai vari progetti fotografici/video ecc ma questa volta mi sembra tutto così semplice e geniale.
20 persone che non si sono mai viste prima (crediamoci) si incontrano e tac, si baciano. Ho guardato e riguardato questo video alcune volte e ogni volta sono rimasta incantata dalla loro emozione.
Sono una persona strana, io. Faccio parte di quella categoria per cui festeggiare il proprio compleanno è sinonimo di ansia da prestazione. Se posso mi metto in disparte e la folla non è mai stata mia amica e ancora di meno nell'ultimo anno da quando gli attacchi di panico di tanto in tanto mi fanno visita . Non sopporto la folla ma mi piace la compagnia anche quella sconosciuta e silenziosa. Quella del treno, della biblioteca, della libreria.... Quella sensazione strana di passare 5 minuti o delle ore con una persona affianco e non scambiare una parola. Iniziare a fantasticare su di lei, creandole una vita, un lavoro, degli amici e pure l'amore. Pensare che forse prima o poi ti parlerà, che non puoi rimanergli indifferente. E invece non succede niente.
Il fatto che questo video sia diventato virale dice parecchio sulla curiosità da contatto, questa volta non virtuale.


Nel caso qualcuno volesse replicare il video sopra mi faccio volontaria soprattuto se il mio "sconosciuto" è LUI! 


Una simpatica e brevissima intervista, 73 domande a Sarah Jessica Parker nel suo appartamento del Village (se non sbaglio) dove sembra, per qualche attimo di rivedere Carrie (alzi la mano chi è in crisi di astinenza da SATC come la sottoscritta!). (Che casa splendida ha? Piena di dettagli e con il giusto mix!)


A proposito di SJP, dopo averne parlato qualche random lately fa, è uscita la sua linea di scarpe in vendita su nordstrom.com e emetto che sono davvero bruttine, queste sotto sono il modello "Carrie" brrrr

Passando ad altro, ieri stavo leggendo questo divertente articolo "Le 6 persone con cui non andare mai in vacanza" e a dire la verità me ne vengono in mentre altre 100 da evitare... temo di essere destinata a vacanze in solitaria. Un pochetto, ammetto, mi sono rivista nella seconda tipologia (un pochetto eh...) è che quando visito un posto (soprattutto se so di non poter tornare presto...) ho la mania di fare liste troppo lunghe di cose da vedere e non godermi troppo la vacanza (oltre a diventare davvero noiosa se non riesco a rispettare la maledetta lista!). Lo so che è tardi per i buoni propositi del nuovo anno ma prenderla più leggera è decisamente uno di questi. 

In cucina sono completamente negata. O forse dovrei dire che non mi applico abbastanza. Questo inverno ho imparato a fare le creme di verdure varie e ormai non faccio altro. Ieri sera tipo ero pronta (con incredibilmente tutti gli ingredienti) a fare il guacamole e l'avocado è risultato essere duro come un sasso. Oltre al fatto che oggi andrò alla ricerca di un avocado maturo, vorrei tanto iniziare a cucinare qualcosa di semplice e sano. Chiedo troppo? Ieri, navigando ho trovato questo libro. Lo conoscete? C'è da fidarsi? Sono decisamente una persona da tempo di preparazione inferiore a 30 minuti sennò mi arrendo.

La prossima settimana, il prossimo giovedì per la precisione, verrà inaugurata la mostra di Frida Kahlo a Roma. E sarà sicuramente uno degli eventi artistici dell'anno. Ormai la Kahlo non è più solo una pittrice ma una vera e propria icona, spesso fonte d'ispirazione nel campo della moda. Come nel caso della nuova collezione di gioielli di Ayala Bar.

Altro articolo divertente con 20 suggerimenti per trasformare la propria vita in un film di Wes Anderson. I miei preferiti ;)!

2. Have a uniform or a standard outfit that you wear every single day.
6. Don't speak often. When you do, make sure you say something beautiful.
7. Come up with wildly ridiculous plans in great detail.
10. Do an impressive amount of travelling.
19. Be childish - run away, build forts, live in tree houses.


Quanti dei 33 più strambi edifici al mondo avete visto? Io 4 e mi è venuta una pericolosa voglia di viaggiare......


Questa settimana ho perso la testa per le illustrazioni di Federico Babina. Architettura+ cinema, architettura+arte....




Finalmente svelato a cosa si riferiva il countdown fatto da varie blogger: i profumi di Karl Lagerfeld da uomo e da donna. Ora sono curiosa di sentire l'aroma anche se non comprerei mai questo profumo, trovo la boccetta bruttissima (sì, non sto bene). 


Leica con Hello Kitty e Playboy, mi viene solo da dire perché?!?!?! 
La primavera è alle porte ormai e con lei una grande voglia di cambiare profumo, cercare qualcosa di più leggero, fresco, fruttato o fiorato. Questa la selezione di Grazia.it su i nuovi profumi (o le nuove versioni) per la bella stagione! Ora sto usando Signorina di Ferragamo e per quanto mi piace questo profumo sembra quasi che sulla mia pelle svanisca... 


Domenica, incuriosita dal post di Cafè au Lait, ho provato questo profumo alla rosa di Diptyque e lo devo ammettere è stato subito amore. (Anche per quello nella versione con mirtillo!). Ora sono curiosa di provare Chloé, sempre alla rosa.


Per quanto ami le borse di Mansur Gavriel devo arrendermi al fatto che sono fuori dal mio budget quindi è meglio finire di fantasticare e trovare delle alternative (preferibilmente in pelle) come questa di Furla, non male... che dite? La pelle però sembra trattata e non liscia come l'altra... mmmm 


Ci credete se vi dico che tutto questo è stato fatto per festeggiare i 21 anni di un'università? Più precisamente il campus di Albany a Auckland (in Nuova Zelanda) dove abita mia zia. Cupcakes, palloncini e festa per festeggiare un campus universitario ?!?! Mi sembra una cosa anni luce lontana dall'Italia, o quanto meno dall'università che ho frequentato dove grigiore e rigore la facevano da padrone... altro che cupcakes!!


La mia blogger preferita, la ragazza di blushing ambition che di tanto in tanto torna a postare ed è sempre un piacere, questa volta è bionda-rossa e devo dire che sta benissimo!! Io che ho sempre pensato che il suo punto di forza stava nella semplicità e nel fatto di essere sempre e comunque naturale mi ha un pochetto spiazzato. In positivo però. Mai dire mai. Me lo devo ripetere più spesso.


Un look che adoro fotografato da Garance Doré, c'è tutto quello che non dovrebbe mancare in un armadio: un bel cappotto caldo color cammello, maglioni semplici e caldi, una quantità vergognosa di camicie da mettere sotto, pantaloni morbidi, sneakers e borse dal design semplice e rigoroso come la Céline (che ancora fatico a credere di avere nell'armadio!).


Infine la gif più bella di sempre, tratta da un film con il quale sono cresciuta "Papà ho trovato un amico". Adoro tutto di quel film, tutto. E soprattutto la protagonista, Vera, di una rara spigliatezza ed intelligenza. 


Per questo giovedì è tutto! Spero che i miei bla bla bla vi divertano, io mi perdo sempre nello scriverli. Vi vorrei parlare di mille cose ma temo che già così siano troppo ridondanti!
Dai che il week-end è vicino, io mai come questa settimana ne sento il bisogno! Voi come va?

Erika 

Seguiteci su facebookbloglovin' & instagram ;)!

12 comments:

  1. Io mi diverto sempre molto a leggere questi post e poi non sei mai noiosa, brava! Comunque la boccetta del profumo di Karl non si può proprio vedere, hai ragione! E ho trovato anche io bruttine le scarpe di Sarah Jessica Parker, pensavo molto meglio!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Fabiola!! Vero, anch'io da lei mi aspettavo molto meglio!

      Delete
  2. Le scarpe di Sarah Jessica Parker sono brutte, ma sinceramente mi aspettavo di peggio!
    Blushing ambition non lo conoscevo, come al solito grazie a questi post scopro tante cose interessanti ... ora vado a spulciare il blog.

    ReplyDelete
    Replies
    1. consigliatissimo... la tipa ha davvero stile!

      Delete
  3. Favolosi gli archiset, anche se secondo me in alcuni (a piedi nudi nel parco e colazione da Tiffany) mancano un po' di scale!

    ReplyDelete
  4. Va... facciamoci forza!
    Che casetta Sarah Jessica, come si direbbe a Roma "MORTACCI!!" Le scarpe non sono bruttine, dai! (forse la tua era una battuta?)
    La pericolosa voglia di viaggiare p una costante della mia vita :) Vi aspetto a Roma per la mostra di Frida ma soprattutto per conoscervi!!! Anche a me piaceva tanto "Papà ho trovato un amico" nonostante fosse molto triste, lei mi è sempre stra piaciuta!! :)
    Buon proseguimento di giornata!
    Un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahhaha le trovo davvero bruttine le scarpe, non scherzo! !
      Sei la prima persona che sento (esclusa la sottoscritta!) alla quale è piaciuto questo film (e se ne ricorda!) lei è troppo forte!!
      Un bacio anche a te e speriamo di vederci presto a Roma!!

      Delete
  5. Oddio la casa di SJP *_*

    ReplyDelete
  6. Che belli questi Random Lately.
    Riguardo al libro di cucina, non lo conosco ma direi che ci si può fidare considerato che Alain Ducasse è uno dei più grandi chef al mondo. Anzi mi hai fatto venire voglia di acquistarlo.
    Bellissime le illustrazioni di Federico Babina.
    Sulla Leica mi trovo perfettamente d'accordo: ma perché?
    Non vedo l'ora di vedere la mostra di Frida.
    Baci

    Alessia
    ElectroMode

    ReplyDelete
  7. questo random è davvero ghiotto, una miniera di cose meravigliose :)
    Alain Ducasse è un grandissimo chef, libro molto interessante :)

    ReplyDelete
  8. Anonymous Canalocci20/3/14 16:57

    Fammi capire... ma hai una zia che sta in nuova zelanda e ancora stai qua in italia? magari io, m'ero già trasferito da un pezzo! ;)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...