Tuesday, March 11, 2014

Piazza Gae Aulenti

Siamo di nuovo a Milano sul blog oggi. Più precisamente a Piazza Gae Aulenti che come avrete capito dai post precedenti, ci è rimasta nel cuore. Forse perchè è emozionante veder sorgere una nuova piazza, un nuovo spazio in città che ti godi sin dall'inizio. Il fatto di poter raccontare che "io c'ero...quella piazza l'ho vista nascere" come magari sarà capitato ai nostri nonni tanti anni prima, ti lascia una strana sensazione. Infatti mi ricordo che fino a qualche anno fa, arrivare in Corso Como dalla stazione di Garibaldi era praticamente impossibile! Si doveva costeggiare tutto il cantiere intorno. Era talmente imponente da bloccare l'immaginazione....o forse da stimolarla talmente tanto da sognare ad occhi aperti cosa sarebbe diventata Milano da lì a poco tempo. Nuovi spazi significano nuove storie da raccontare. Per me Milano ora è questo. Un nuovo spazio, una nuova parte di me, un nuovo inizio e una nuova storia da raccontare. Per lavoro mi sono semi-trasferita qui e per un pò di tempo riuscirò a godermela.

Sta diventando la mia seconda casa.... mi piace farmi coccolare dalle sue vie e dalla sua gente. Un pò meno dal clima, davvero troppo grigio e stereotipato ormai ;). Sto seriamente rischiando di diventare metereopatica ma sono sicura che quando scoppierà la primavera anche qui, sarà bellissimo e io Milano, voglio vederti in tutto il tuo splendore :).















Zara coat and earcuff
Stradivarius velvet leggins
Armani Jeans bag
H&M hat
Marni at H&M collar


 Seguiteci su facebookbloglovin' & instagram!

9 comments:

  1. Sono sicura che pazientando un po' riuscirai a goderti la primavera a Milano! Questa piazza è davvero bella e quanto mi piace l'earcuff!

    ReplyDelete
    Replies
    1. In questi giorni c'è un bellissimo sole!

      Delete
  2. Sicuramente troverai un lato bello di questa nuova esperienza e soprattutto di Milano, che nonostante in molti sostengano il contrario ed io non ho mai visto, sono sicura che avrà molto da darti :)
    Bellissimo il cappotto con il collettino bianco!
    Un bacione!!

    ReplyDelete
  3. Presumo che la piazza descritta in questo post e tutto il suo intorno urbano siano stati pensati con lo scopo mitigare gli aspetti negativi di una città come Milano: il rifugio architettonico che persuade l'uomo e lo distoglie dal caos della metropoli.

    ReplyDelete
    Replies
    1. vero! Sembra quasi una piccola oasi di pace ;)

      Delete
  4. Super l'orecchino (adesso me lo vado a comprare pure io) e anche il cappello... Quello l'avevo prorpio uguale ma piaceva anche al mio cane e se lo è divorato di gusto :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noo mannaggia che peccato! Io adoro questo cappello!!

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...