Thursday, February 20, 2014

random lately

Come ogni giovedì un mix di cose trovate qua e là durante quest'ultima settimana! Buona lettura...

So bene che San Valentino è passato ma con lui spero non la voglia di romanticherie varie... quelle di tanto in tanto fanno proprio bene al cuore (e a cosa sennò?). Quando ho visto questa cosina qua mi sono sentita come Amélie quando trova la scatola di latta. Insomma quei G E N I di Flowers council of Holland hanno installato 1500 piccole scatole nei punti strategici parigini che contengono ciascuna una rosa rossa. Lo slogan è "In case of love at first sight, break glass". C'è poco da aggiungere. Ah sì, il vetro in realtà è cellophane, niente di pericoloso.


Parliamo di cose super belline che questa settimana hanno catturato la mia attenzione. La bici dei miei sogni di tokyobike che pedalerei nella città dei miei sogni per andare al lavoro dei miei sogni, a fare la spesa, a portare fuori il cane (che starebbe seduto nel cestino dei miei sogni) ... qui si sogna, in caso non l'avete ancora capito ;)!
Ora mi servono solo 540 euro e realizzare qualche piccolo desiderio!

Sono alla ricerca di una borsa super capiente, comoda e super semplice per tutti i giorni... tipo queste di Mansur Gavriel fatte con pellame toscano (ci tengono a precisare e io non posso che apprezzare!). Purtroppo il prezzo non è così friendly! Quella nera con interno blu mmmmmm
 Nuovi anellini super semplici di DoDo in argento e oro... 
 Cose che basta guardarle e mi fanno sorridere... da provare! Dopotutto mi accontento di poco ;)...  dall'IG di Betty 
e infatti mi accontenterei anche di queste Vans Pollockeggianti... ci piacciono! (via garancedore)
Ora passiamo invece alle cose bruttine trovate qua e là.... i cuscini con bocca per esercitarsi con il french kiss. Orribili!
 Questa cosa che temo sia esposta in qualche museo di arte contemporanea...
Capitolo fashion weeks. La NYFW non so perchè ma non esercita una grande curiosità su di me, non chiedetemi perché, non ne ho idea... strano perché tutto quello che è Ny mi elettrizza. Comunque, si è conclusa la fashion week londinese e si è già passati a quella milanese. Il tempo nel mondo della moda vola!! A differenza di Ny, dove ho fatto davvero fatica a trovare dei look di street style vagamente "normali" e indossabili in situazioni umane, a Londra invece ne ho trovati parecchi! 
Quattro look particolarmente semplici ma che mi piacciono molto nei toni del blu. (Le scarpe della seconda ragazza sembrano essere di Cos!!) (Nella quarta foto una sempre perfetta Violaine Bernard ) 
 Bel trio in colori neutri!
Infine, un pochetto di colore e qualcosa di meno convenzionale che però non sfiora il ridicolo e che invece trovo delizioso! La seconda foto è assolutamente perfetta. La mia preferita.
(via facehunterthesartorialist)
Così come la sfilata di Paul Smith, in assoluto la mia preferita della LFW. Conoscete già il mio debole per le stampe pigiamose, non aggiungo altro. Colori, tessuti, stampe con i quali riempirei l'armadio. 
(via vogue.it)
 Burberry
(via vogue.it)
 Vivienne (wow!!) Westwood
(via vogue.it)
 Simone Rocha
(via vogue.it)
Ieri, prima giornata di fashion week milanese. Quello che mi piaciuto: Fausto Puglisi. 
(via vogue.it)
 Gucci che con colori pastello, linee pulite, quei stivaletti super giusti. E' proprio il caso di dirlo, italians do it better!
(via vogue.it)
 Tanto amore per queste cosine qui di N°21.
(via vogue.it)
Poi mi sono innamorata. (Sì, ho l'innamoramento facile, per qualcuno è una cosa positiva e non posso che concordare ;)). Sophie Blackall è un'artista australiana che abita a New York e che sembra trovare l'ispirazione per i suoi disegni in  Craigslist Missed Connections page, una sorta di sito dove i newyorkesi scrivono per ritrovare quella persona che hanno visto in metro e di cui si sono innamorati o semplicemente per trovare qualcuno con cui prendere un caffè. Ispirazione o meno, i suoi lavori sono irresistibili. Sto seriamente pensando di comprare il suo libro "Missed connections" (sempre se spedisce in Italia!) o un sua illustrazione su etsy


La mia illustrazione preferita ;)!
Da un'illustrazione ad un'altra splendidamente frivola! Una sorta di riassunto di alcune delle scarpe indossate da Carrie nel telefilm e nei due film. So che non è da persone normali ma riguardando le scarpe mi ricordo perfettamente l'episodio come quando riguardando le mie di scarpe mi ricordo quando e dove le ho indossate. Just a woman's rights to shoes!

Per questo giovedì è tutto, questa volta ammetto, non me ne sono neanche accorta di essere arrivata a più di metà settimana... meglio così! Voi come va? Coraggio, il week-end sembra essere vicino!! #daje

Erika

FOLLOW US ON FACEBOOKBLOGLOVIN' & INSTAGRAM

16 comments:

  1. ciao!Sul mio blog c'è un bel giveaway!Passa a vedere...

    SAMMY DRESS GIVEAWAY

    www.celyneglam.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Quante chicche contiene questo post, Il video è favoloso..lo condivido subito! Poi sono rimasta colpita dalle illustrazioni di S.Blackall ...un Artista con la A maiuscola.

    Mimma
    www.myfashionsketchbook.com

    ReplyDelete
  3. Le illustrazioni sono veramente carine! I look della fw londinese in effetti sono piaciuti di più anche a me ma quello che più di tutto mi ha colpito è quella bicicletta gialla, in effetti anche io me la immaginerei così, con il cestino davanti in direzione del lavoro dei miei sogni... ahhhh... tanto sognare non costa nulla ;)

    ReplyDelete
  4. H riconosciuto un paio di scarpe di Carrie, quelle dello spatascio della placenta di Miranda! :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. I heart Ny... come dimenticare quella puntata ;)?!?!

      Delete
  5. secondo da me da Zara o Massimo Dutti la trovi la borsa ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. La vorrei in pelle e da Zara il prezzo-qualità non mi soddisfa molto.... sbircio da Massimo Dutti!

      Delete
  6. Le borse di Mansur Gavriel sono davvero carine, io ne ho trovata una molto simile da PULL&BEAR, perfetta per contenere tutti i libri che mi servono per l'università!

    ReplyDelete
  7. Un altro bellissimo random post! L'idea dei vetri da rompere in caso di amore improvviso è dolcissima: cose che fanno bene al cuore! La bicicletta è magnifica, quanto ne vorrei una tutta per me per girare a destra e manca! Le borse sono bellissime, vado subito a vedermi i prezzi, è da tanto che voglio comprare una borsa "seria". I cuscini con le bocche sono orribili e anche inquietanti... E l'immagine che ritrae le scarpe di Carrie è fantastica, ora me la guardo bene bene per vedere se ricordo anche io le occasioni!! :)
    Dai che domani è venerdì!!!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Lulu! Le borse ahimè hanno prezzi abbastanza alti... intorno ai 400 euro se non sbaglio...
      un bacio!!

      Delete
  8. Splendido questo random lately! La bici è davvero meravigliosa :)

    ReplyDelete
  9. Stupenda Violaine Bernard...me l'avete fatta conoscere voi!
    Anche io amo le borse capienti e l'anno scorso ho avuto la fortuna di trovarne una simile a queste in pelle artigianale, molto semplice e color cuoio, ad un prezzo ridicolo. Si trovano belle cose anche più abbordabili su Etsy!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Adoro quella donna!!
      Controllo su Etsy allora... magari trovo qualcosa di buona qualità ad un prezzo non esagerato!

      Delete
  10. bellissima la borsa nera con interno blu.
    Fighissima l'immagine con le scarpe di Carrie

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. queste illustrazioni sono deliziose e la storia con cui nascono è così affascinante!! in attesa dell'agognato week-end anche io!!! bacioni

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...