Friday, February 7, 2014

pensieri in grigio ma con parecchio sbrilluccichio


Sembrava incredibile ma anche questa settimana ci siamo riusciti. Siamo arrivati a venerdì (ok, mattina ancora non si può ufficialmente chiamare weekend ma manca poco...).

Non so la vostra, ma la mia di settimana è stata alquanto grigia.
Non mi riferisco al tempo, piuttosto alla noia/routine con la quale è passata. Ogni inizio settimana mi riprometto di mettere del mio, di concentrarmi sulle cose che davvero mi piacciono e mi fanno sentire bene ma sarà la pigrizia, sarà quell'orribile sensazione di non farcela già prima di iniziare che mi fanno accantonare i buoni propositi facendomi fluire nella quotidianità.
Perché ve lo sto scrivendo? Perché forse condividendo questo pensiero e mettendolo (seppur virtualmente) nero su bianco mi spronerà a fare, pensare, provare... forse.
Ho passato gli ultimi anni universitari a non aspettare altro che questo momento, quello in cui avrei messo via i libri e mi sarei concentrata sulla mia vita.
Ora però, non sembra così facile. 
Non è facile perché quando dedichi tanti anni ad una cosa, seppur sai non essere la tua passione, è difficile accantonarla. Sembra quasi una sconfitta personale, o almeno molte persone intorno a te la vedono così. Io no. E' vero, ho investito tempo e fatica (tanta) a raggiungere un obiettivo e sono stata soddisfatta di me stessa una volta raggiunto. Sto cercando di proseguire in questo intricato mondo, ma mi rendo conto dei limiti e delle difficoltà. Che forse, a pensarci bene, sono anche maggiori di quelle che affronterei proseguendo una nuova strada. I soliti dubbi. Respiro e prendo tempo, sperando che il tempo mi aiuti a prendere coscienza in me stessa e delle mie possibilità.

Intanto, mi concentro sulle piccole (grandi) cose. 
Un nuovo libro che aspetta sul comodino (e tanti altri da leggere nelle troppe liste annotate nei taccuini), un mensile da comprare in questo 2014 che parli di arte e mi faccia perdere con la mente almeno cinque minuti al giorno, il sorriso del mio cane quando corre in spiaggia, le amiche che basta un sms o un messaggio su fb e non c'è bisogno di altro, una giacca celeste cielo che manca decisamente qualcosa di così vagamente lezioso nel mio armadio, un paio di sneakers leggere e tecniche per provare a correre sul serio, l'idea che c'è un'alternativa dall'altra parte del mondo ma anche più vicino, la prima passeggiata sul Conero che sembra incredibile ma non ci sono mai stata, la voglia di regalare un nuovo obiettivo alla mia macchina perché se lo merita, la tranquillità che ultimamente mi è tanto mancata....

Camminare e trovare questa terrazza verde affacciata sul centro storico, approfittare per fare delle foto in cui sono vestita di grigio sì, ma con parecchio sbrilluccichio ;)!











Questa sotto è la faccia da: davvero siamo ad un passo dal weekend?!!?!?
I was wearing: Benetton jumper / Zara jeans / Diesel parka / Zara, H&M statement necklace / Hunter boots 


FOLLOW US ON FACEBOOK, BLOGLOVIN' & INSTAGRAM

22 comments:

  1. Io sono più nella fase di entusiasmo da "intravedo la luce alla fine del tunnel" ma mi rendo conto che tra qualche mese mi sentirò anche io così, le incertezze saranno tante e non è detto che si riuscirà a fare quello che si vuole... Che ne sarà di noi? E chi può dirlo! Io al momento no... Per il resto le foto sono bellissime come sempre e che bella la collana!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quel periodo là è magico, goditelo anche se ammetto il lavoro di tesi mi ha portato via tanto tempo ma soprattutto tanta calma...ero davvero tesa come una corda di violino come penso di non essere mai stata in vita mia!
      Ma questa è solo la mia di esperienza, ti auguro che la tua possa essere più tranquilla ;)...

      Delete
  2. Ciao Erika! Si, anche le mie settimane sono grige da un bel po' e non solo per il tempo. Aspetto la primavera come non mai quest'anno!
    Ho lo stesso identico maglioncino, mi piace e lo sto usando tantissimo soprattutto con il jeans rovinato e con il blu marine e sempre con una collana di catene e catenelle argento. Anche gli strass sono la morte sua, non sono ancora riuscita a trovare una collana del genere che mi soddisfi...per quella di HM ero arrivata tardi!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Aspettiamo insieme la primavera allora, sperando che porti buone nuove ;)!
      Anch'io questo maglione lo sto usando tantissimo e ogni tanto mi piace osare con qualcosa di poco minimal come questa collana che sono contenta di aver scovato e comprato tempo fa... spesso le cose che sembrano allontanarsi dal mio gusto sono quelle che più mi soddisfano..

      Delete
  3. Io ho le tue stesse paure e preoccupazioni (chi non le ha?) ma bisogna essere positivi! Bellissima la collana.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
    Replies
    1. positivi sempre, quello è sicuro ma ogni tanto qualche debolezza c'è...

      Delete
  4. Parto dall'outfit: bellissimo! Mi piace davvero tanto, soprattutto la giacca.
    Sai, forse potrà consolarti in parte sapere che quello che vivi tu è quello che più o meno vive chiunque persona, qualsiasi strada intraprenda. Arriva sempre un momento in cui bisogna fare i conti con la realtà e cercare quanto meno di capire che strada prendere, e non è mai stato facile per nessuno (tranne per quelle persone per me aliene che sanno sempre cosa vogliono e come ottenerlo). Rincuora ma anche no, ma alla fine crescere significa anche questo. Forse non è ora il momento giusto ma vedrai che arriverà. E poi, hai la riviera del Conero vicino a te, che vuoi di più? :)
    Un bacione, e speriamo che il fine settimana sia il preludio di una settimana decisamente migliore! DAI DAI DAI!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Già ci sono quelle persone aliene che un pochetto invidio anche se avere dei dubbi è decisamene più umano... la riviera del Conero è sicuramente bellissima ma ahimè oltre alla sua bellezza offre poco.... aspetto questo momento giusto, ma intanto il tempo inesorabilmente passa. Hai detto bene, settimana nuova, speranza nuove!

      Delete
  5. Ti capisco e vorrei dirti una frase saggia, ma non sono così saggia da dire frasi sagge, quindi...edaje...tieni (teniamo) duro, ce la sfangheremo, te almeno gli stivali in gomma ce li hai! ...e comunque vada oggi è venerdì!
    Belle le collane e il maglioncino grigio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Eh sì teniamo duro... facciamoci coraggio!!

      Delete
  6. Penso che sia solo una questione di trovare un nuovo equilibrio. Il percorso di studi, soprattutto quelli universitari, ti travolge e quando sei nel loop non te ne accorgi, integerrimo a raggiungere l'obiettivo finale con tutte le tue forze, anche con quelle che non credevi di avere.
    Non ti preoccupare, è normale che accada, ci vuole solo tempo e consapevolezza. Soprattutto la consapevolezza che il tuo bellissimo percorso di studi ti ha donato una ricchezza che non ti toglierà nessuno. Questo è certo. Anche quando è possibile che la tua vita possa subire dei cambi di rotta.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Enza mi trovi completamente d'accordo, il mio percorso di studi mi ha dato tanta forza ma soprattuto mi ha permesso di arrivare ad obiettivo solo ed esclusivamente con le mie forze e per questo sono contenta. Per quanto riguarda le possibilità... beh decisamente meno... ma hai ragione, sono pronta ai cambi di rotta!

      Delete
  7. Ciao, come ho visto lo sfondo delle tue foto hai catturato la mia attenzione!bell'outfit,belle foto, bel blog....complimenti!! e buon we!! :D
    ilaria

    ReplyDelete
  8. Ti capisco. E, anche se è una banalità, fa' ciò che vuoi, ciò per cui ti senti portata e che ti piace (se c'è) o almeno provaci.
    Avere rimpianti non è il massimo, te lo dico con cognizione di causa. Spesso penso che le persone da invidiare davvero sono quelle che nella vita hanno le idee chiare su cosa vogliono. Purtroppo non è così per tutti e di sicuro non lo è per me.
    Venendo all'outfit, è davvero molto carino e adoro quel collier. Mannaggia è tanto tempo che ne cerco uno così ma non sono riuscita ancora ad averlo. Quando vado io da H&M trovo solo cose improbabili, boh!
    Baci e buon weekend

    Alessia
    ElectroMode

    ReplyDelete
    Replies
    1. Alle volte mi stupisco di me stessa perché su certe cose ho le idee chiarissime su altre invece potrei stare ore e giorni interi a pensare (anche le cose più stupide...). Di sicuro non faccio parte di chi ha le idee chiare sempre e comunque. Ahimè.. comunque sarà una banalità ma hai ragione, bisogna provare!
      Per quanto riguarda H&M anch'io da quando ha aperto qui in Ancona non riesco a trovare mai niente di decente...

      Delete
  9. Anonymous7/2/14 18:50

    Che dire a proposito di settimane grige : mi hanno licenziata dopo 9 anni xche' non c'e' + lavoro il quattrenne cambia virus ogni settimana e mi soni ridotta a contare quante volte fa la cacca molle!!! Ah e piove piove pero' quello proprio non mi dispiace + di tanto. Buon we. Sara

    ReplyDelete
    Replies
    1. :( mi spiace proprio leggere di queste cose, però dai hai il quattrenne che virus a parte sono sicura ti tenga super impegnata fino alla prossima avventura che spero arrivi presto!!
      un bacio

      Delete
  10. Wow I love your outfit! You look stunning :)

    Kiss
    Oana

    http://www.odmagazine.com/saturday/

    ReplyDelete
  11. Come al solito ultimamente arrivo un po' in ritardo, ma avevo intravisto già qualche foto e mi erano troppo piaciute come mi eri piaciuta tu. E da poco si è conclusa una serie di settimane grigie che di sole, quello vero che sta in cielo ne sentivo proprio l'esigenza...un bacione

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Enrica, eh sì qui il sole scarseggia... in tutti i sensi ahimè...

      Delete
  12. Anonymous19/2/14 13:17

    Maja menudo barrizal! pobres botitas.
    Besos.

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...