Tuesday, February 18, 2014

Movie Style / Jean Seberg in "A bout de souffle" (Fino all'ultimo respiro)


Buongiorno!

Questo post era prima nei mie pensieri e poi tra le bozze di blogger da qualche tempo... In realtà, l'idea originaria era scattare dei look che fossero più o meno ispirati a personaggi di film. Idea che può ancora essere realizzata (....) intanto però, una prima puntata di una rubrica che potrà avere cadenza mensile, bisettimanale o finire qui... chissà? Stile ispirato dai film! Che ne dite?

Dopo aver visto qualche settimana fa "Fino all'ultimo respiro" non sono riuscita a pensare a personaggio migliore che Patricia, la bella americana di cui Michel Poiccard si innamora a Parigi. (Se non avete visto il film ve lo consiglio... sono sicura ve ne innamorerete, un classico della Nouvelle Vague!)

Jean Seberg in questo film sfoggia un delizioso pixie haircut, passa da un look iperfemmile con ampie gonne a ruota abbinate a marinière ballerine e occhiali cat eye, ad altri più preppy con camicie che sembrano rubate all'armadio di lui, mocassini e cappello a falda.

Mi ritrovo molto nel suo stile ed in effetti questo collage potrebbe essere una sorta di piccola wishlist per la prossima stagione. Dagli anni '60 al 2014 le cose dopotutto non sono così cambiate in fatto di moda, anzi...!

Nel collage: rossetto Chanel, cappello Borsalino, t-shirt etre cecile, pantaloni Zara, mocassini &OtherStories, occhiali Miu Miu, mascara Givenchy, camicia Cos, abito Petit Bateau, ballerina Repetto

Vi lascio con qualche immagine dal film e fatemi sapere cosa ne pensate di questa idea del "Movie Style", vi piace? Se avete qualche film da consigliare, fatemelo sapere ;)!














Erika 

seguiteci su  FACEBOOKBLOGLOVIN' & INSTAGRAM

17 comments:

  1. L'idea della rubrica mi piace un sacco, complimenti!! Lei è bellissima, stile magnifico in entrambe le versioni e quei capelli sono magnifici!! 10+ ahahahaha!
    Un bacione e buona giornata!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie!! Lei è veramente adorabile....
      Buona serata!!

      Delete
  2. Avete sempre ottime idee, mi piace un sacco poi questo stile!

    ReplyDelete
  3. Carina questa idea! Se mi viene in mente qualche film vi dico, uno potrebbe essere Amelie ;-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Amelie non sei stata l'unica a suggerirla...ehmm mi sa tanto che cederò per la prossima puntata ;)!

      Delete
  4. No vabbè...lei è la numero uno! Tempo fa le avevo dedicato un post sul film Bonjour Tristesse (stupendo, guardatelo se non lo avete ancora fatto!) e ogni volta che la vedo mi viene voglia di tagliarmi di nuovo i capelli!!! Ma vista la fatica che ho fatto per farmeli ricrescere mi accontenterò di indossare marinière e mocassini, tipo quelli che ho trovato in super saldo sabato scorso!
    Bellissimo post!

    ReplyDelete
    Replies
    1. No, ancora no... cerco subito il film e il tuo post ;)!
      Sui capelli hai ragione, io ancora li ho corti ma se vedo queste foto mi viene voglia di tagliarli ancora più corti (!!!)... per i mocassini, anch'io adoro i miei... acquistati in super saldo qualche anno fa!
      sono davvero contenta ti sia piaciuto il post!

      Delete
  5. Oh quanto vorrei il vestitino a righe di Jean Seberg in questo film! è quello che ho sempre in testa quando penso a un vestitino a righe :D
    il film l'ho visto diversi anni fa, ma ce l'ho ben presente: adoro la Nouvelle Vague più di ogni altra cosa (ecco ora mi vengono gli occhi a cuoricino..)
    L'idea è molto carina, il set mi piace tantissimo ed è evocativo, sai che qualche tempo fa avevo fatto diversi set su Polyvore dedicati a vari film? mi dico sempre che dovrei pubblicarli anche nel blog ma alla fine il tempo passa e dimentico le cose da fare :/ anche se vorrei dedicare più spazio al cinema - il mio amore vero...
    quello di A Bout de Souffle è qua: http://www.polyvore.com/bout_de_souffle/set?id=20701521

    ReplyDelete
    Replies
    1. capisco gli occhi a cuoricino anche se ammetto che non tutti quelli della nouvelle vague che ho visto fino ad ora mi hanno preso molto, questo invece l'ho adorato!
      Ho visto quello su polyovre davvero bellino... sono contenta che questi collage piacciano, io mi diverto parecchio a farli!!

      Delete
  6. Anche nel film Bonjour tristesse aveva degli abiti graziosissimi! Del resto i favolosi anni '50 ...

    ReplyDelete
  7. I love her style and her haircut! Great post!

    http://www.asparklyhanger.blogspot.ro/

    ReplyDelete
  8. Idea geniale, avrei voluto averla io ;) dai, fanne una rubrica fissa!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi hai convinta, magari una ogni due settimane ... ;)!

      Delete
  9. Sembra bellissimo, mi hai incuriosito, penso che lo vedrò al più presto!! lo stile poi sembra attualissimo! baci

    ReplyDelete
  10. devo rimediare e vederlo assolutamente quanto prima!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...