Monday, February 10, 2014

è ora di salpare l'ancora!

Una storia che si ripete. Siamo nuovamente a lunedì. E siamo ufficialmente entrati nella "settimana dell'amore" visto che venerdì si festeggia San Valentino. Non sono una patita di questo genere di feste ma sono dell'idea che "ogni scusa è buona per festeggiare" e magari ricevere un pensierino (ma anche un autoregalo!) che è bella la storia dei regali a sorpresa ma chi è così fortunato da riceverne nei giorni non comandati? Io no! (....) Domani un post dedicato con qualche cosetta carina e moderatamente leziosa... stay tuned ;)!

Passando alle cose serie del lunedì: è finito il weekend. Lo so, la notizia è pessima. 
Io ho approfittato del cinema per vedere qualche film che non volevo proprio farmi sfuggire come "A proposito di Davis" (di cui vi ho parlato ieri) e "Smetto quando voglio", commedia super divertente e spassosissima che vi consiglio davvero. Impossibile non ritrovarsi nelle idee, dialoghi e pensieri dei protagonisti! Sabato mattina invece, mi sono svegliata alla buona ora per andare alla scoperta di alcuni luoghi che seppur vicino casa, mi erano del tutto sconosciuti. Posti che emozionano. Non vi dico altro, presto su questi schermi!
Ah e infine, vista la settimana trascorsa particolarmente grigia, ho ceduto all'acquisto di qualcosa di colorato, un colore insolito per il mio armadio. Ma le cose insolite che sembrano così lontane da me, va a finire che spesso sono le migliori.
E questo è tutto, o quasi. Voi che avete fatto?

Ok, ora la smetto di tergiversare e vi parlo delle foto di oggi. Queste foto le sento particolarmente mie. Chi legge il blog da tempo conosce già la mia passione per le marnière e questa in particolare acquistata in quel di Amburgo per me è doppiamente preziosa. Oltre alle righe, i scacchi, altro mio punto debole così come il blu. Beh direi che c'è tutto... anche qualche piccolo pois! Forse manca solo un filo di rossetto rosso, quello sarebbe stato perfetto. Ma si sa la perfezione non esiste... Lo sfondo è il porticciolo turistico, un posto che ogni singola volta mi da la sensazione di essere in vacanza e mi fa pensare che tutto è possibile. Magari anche avere, tra qualche anno, una piccola barca a vela attraccata a questo porticciolo con la quale fare lunghe attraversate e avventurosi viaggi.

Eh già, qui ci piace sognare, intanto è ora di salpare l'ancora in questo lunedì... sperando in mirabolanti avventure per la settimana!


















I was wearing: Saint James marinière / Diffusione Tessile jacket / Zara trousers / Cos chelsea boots / handmade scarf 

p.s.= lo scorso lunedì vi abbiamo parlato di un bel progetto italiano al quale teniamo particolarmente: Figosa! Avete la possibilità di dare una nuova tracolla dal sapore vintage alla vostra macchina analogica lasciano la vostra e-mail nei commenti a questo post. Non l'avete ancora fatto? C'è tempo fino a domani ;)!


FOLLOW US ON FACEBOOK, BLOGLOVIN' & INSTAGRAM

18 comments:

  1. Splendide queste foto e anche il tuo look.. quegli stivaletti sono a dir poco perfetti!!

    ReplyDelete
  2. Sono veramente belle queste foto! Direi perfette! :D Molto carino il look!

    ReplyDelete
  3. Io anche questa settimana ho dovuto rinunciare al cinema e la lista di film che vorrei vedere cresce inesorabilmente. Che dire di queste foto...sono bellissime.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  4. carinissima e sempre molto francese tu!

    ReplyDelete
  5. Location bellissima, se penso che poi ultimamente ho una gran voglia di mare... e tu sempre bella!!
    Il week end è andato come sempre in maniera troppo veloce, ma nonostante tutto ho trovato tempo e modo di riposare, uscire, svagarmi e fare tante altre cosine :)
    San Valentino: mi preparo all'ondata di post in pieno "love mood" :)
    Un bacione e buona settimana!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. grazie Lulu! Il weekend è sempre troooppo veloce, troppo!!

      Delete
  6. Replies
    1. paura delle barche? Io ho paura di non riuscire mai ad averne una tutta mia o quasi ;)...

      Delete
  7. Bello il mare! Sempre e comunque.

    ReplyDelete
  8. Voglio assolutamente vedere anche io smetto quando voglio!!!!! Di carino ho visto sabato Tutta colpa di Freud che ti consiglio ( delizioso ). Bellissima tu e le foto ( si il rossetto rosso ci sarebbe stato benissimo! ) baci

    www.rockandfrock.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. quello non l'ho visto ma me ne hanno parlato bene!
      Eh lo so, manca quel rossetto rosso ;)... grazie!

      Delete
  9. Le vostre foto sono sempre bellissime e il vostro blog e' una gioia per gli occhi!

    ReplyDelete
  10. molto belle! atmosfera molto ispiratoria

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...