Thursday, January 30, 2014

random lately


Buongiorno e buon random lately ;)!
L'amore (come sempre non corrisposto) delle settimana è per questo paio di sandali di &OtherStories. Ora, penserete che soffro di una rara forma di schizofrenia, visto che la scorsa settimana vi ho tampinato di foto di scarpe da tennis. Beh, non posso che ammettere la mia malattia. Ma e c'è un ma, se mi innamoro molto facilmente delle scarpe (so di essere in buona compagnia...) con difficoltà di un paio con tacco 10 cm. E questa è la settimana. Ovviamente la versione più pucciosa con pelo è soldout ma anche la versione in blu non è affatto male...che ne dite? So che fuori fa un freddo boia e tutto vorreste tranne che indossare un paio di sandali del genere, ma i colpi di fulmine ahimè arrivano quando meno te l'aspetti... 

Cambiamo discorso parlando di musica e del fatto che mi sento totalmente su un altro pianeta quando leggo i partecipanti/vincitori dei Grammy. Mi sento sul serio mia nonna. Quando ho visto questa somiglianza di Pharrell Williams (che ho dovuto googlare perchè non ho idea di chi sia..) con una parte del Piccolo Principe, ho pensato fosse geniale... chissà cosa si cela sotto a quel cappello :)...
Quelli del The Guardian poi mi hanno tolto le parole di bocca o meglio il pensiero dalla testa (che brutto modo di dire...che poi non si dice) paragonandolo a Jey Key (mio grande idolo adolescenziale)(quando ancora seguivo la musica e sapevo chi c'era ad avvenimenti come i MTV Music Awards ecc)
Altri accostamenti, questa volta Madonna che a dispetto del solito è quasi sobria...
Katy Perry che indossa a distanza di pochissimi giorni dalla sfilata, l'abito di Valentino che però su di lei.. fa tutto un altro effetto! Se in sfilata ho detto woww su di lei è più mhhh...
Stockholm Fashion Week, che voglia di tornare a Stoccolma anche se immagino si geli!! Da cosa si capisce? Dal fatto che anche le persone fashion si vestono. Questi tre look sotto sono per me un grande NO. L'ultimo è il chiaro esempio che le scarpe da tennis non stanno bene proprio su tutto tutto.
(via facehunter)
Questi tre sotto sono invece un grande sì! Un pochetto di colore anche sulla neve. Il top di Céline del primo look dev'essere stupendo, proprio come la clutch dei sogni. Sapete di che collezione è? Della terza ragazza mi piace tanto il cappotto di un bel colore deciso, la sciarpa ma soprattutto i suoi capelli. Che ci devo fare? Mi piacciono... sugli altri però!
(via facehunter)
Splendido trucco super naturale per la sfilata di Dior. Come si fa a ricreare quell'effetto sugli occhi? E che rossetto è quel nude? Deliziosi anche i fiocchetti che indossano al collo. 
Composizione sui capelli trovata su elle.uk in cui compare un profumo per capelli, voi li usate? Io ricordo ancora quando taaaanti anni fa sono stata costretta (sì costretta!) in profumeria a comprarne uno alla pera (....) dell'Aquolina che avevo fatto cadere rovinando solo il dosatore. Ovviamente è rimasto tutto là e l'ho buttato via dopo qualche anno e non sono mai più entrata in quella profumeria.
Adorabile campagna quella di &Other Stories per la collezione PE.
Piccolissima parentesi blogger (zero tempo per sbirciare tra i vari siti questa settimana). Mi piace tantissimo il suo stile e quel cappotto di h&m (non l'avrei mai detto!!) è davvero perfetto. 
(via pandorasykes)
Ho un vero debole per i pantaloni bianchi ampi e non posso che apprezzare questo look di Andy anche se temo che sulla mia gamba corta farebbero tutto un altro effetto...
Erika come sempre (o quasi) troppo giusta, questa foto mi ha fatto innamorare di quella sciarpa color cammello che sembra così morbida e calda...
Ne avevo parlato qualche tempo fa e ora è ufficiale: tra pochissimo uscirà la linea di scarpe disegnata da Sarah Jessica Parker con Manolo Blahnik. Il 28 Febbraio per la precisione. 25 pezzi con prezzi che vanno dal 150 ai 500 dollari. Sbirciando un pochetto la collezione, mi è sembrata poco entusiasmante ma sarebbero comunque un paio di scarpe da collezione :)! 

Dopo aver visto questa foto, il modello di Vans con scacconi di cui vi parlavo lo scorso random lately non sembrano poi così male... 
(via facehunter)
Assolutamente geniale questo progetto fotografico (che è diventato un libro "When my baby dreams") di Adele Enersen. Dice di aver fotografato semplicemente suo figlio mentre dormiva. Ma vorrei sapere come è riuscita a costruire tutto quell'ambaradan intorno senza che il figlio si svegliasse e soprattutto che letto/tappeto enorme ha?
Altra grande idea, quella di questo ragazzo che si sta laureando in architettura e come lavoro di tesi ha comprato questo autobus e poi trasformato in sua residenza con il quale sta viaggiando gli Stati Uniti seguito da un suo amico fotografo che documenta i loro viaggi, ha anche creato un sito internet per seguire la sua avventura: hankboughtabus.com
Ora mi sento più tranquilla Alena. 
Stramba ricerca che ci dice digitando su google il nome dei vari paesi qual'è l'aggettivo che compare con più frequenza. A quanto pare in Italia siamo messi proprio bene....
Cosa stupidina da avere a casa: la Polaroid taglia formaggio!
A quanto pare 50 Sfumature di grigio ha la sua locandina e la data di uscita, fortuna che manca ancora più di un anno!
Io non so se esiste davvero questo animale e non ho idea di cosa sia ma so solo che è impossibile non fermarsi a guardarlo, ha un effetto ipnotizzante!
Infine, come vi avevo promesso lo scorso random lately, parliamo di mostre!
Questo 2014 è iniziato da quasi un mese (?!??!) e io non solo non ho visto una mostra ma non ricordo neanche l'ultima vista dello scorso anno (....). Quindi mi sembra giunto il momento di stilare una lista delle mostre parecchio interessanti in Italia per il mese di Febbraio (sperando di riuscire a vederne qualcuna!).

Mario Schifano "Paesaggi Tv" al Photology di Milano. Fino al prossimo 4 Aprile.

Van Gogh Alive alla Fabbrica del Vapore, Milano. Fino al 9 Marzo.

Kandinsky a Palazzo Reale. Fino al 27 Aprile.

Warhol a Palazzo Reale. Fino al 9 Marzo.

Pollock e gli irascibili. Palazzo Reale, Milano. Fino al 16 Febbraio.

Piero Fornasetti "100 anni di follia pratica" alla Triennale di Milano. Fino al 9 Febbraio.

Monet au coeur de la vie alle scuderie del Castello Visconteo, Pavia. Fino al 2 Febbraio.

Fernard Léger, Museo Correr, Venezia. Dal 8 Febbraio fino al 2 Giugno.

Walter Chappell "Eternal Impermanence"a Fondazione Fotografia di Modena. Fino al 2 Febbraio.

L'enigma Escher a Palazzo Magnani, Reggio Emilia. Fino al 23 Marzo.

La ragazza con l'orecchino di perla. Palazzo Fava, Bologna. Dal 8 Febbraio al 25 Maggio.

Giacometti, La Scultura alla Galleria Borghese, Roma. Dal 3 Febbraio al 25 Maggio.

Herb Ritts "In piena luce" all'Auditorium Parco della Musica, Roma. Fino al 30 Marzo.

Gemme dell'Impressionismo. Dipinti della National Gallery of Art di Washington. Da Monet a REenori da VanGogh a Bonnard. Museo Dell'Ara Pacis, Roma. Fino al 23 Febbraio.

Robert Capa in Italia. Museo Alinari della Fotografia. Firenze. Fino al 23 Febbraio.

Aldo Fallai. Da Giorgio Armani al Rinascimento. Villa Bardini, Firenze. Fino al 16 Marzo.

Ugo Mulas. Edificio Cassa di Risparmio, Merano. Fino al 18 Maggio.

Matisse. Palazzo dei Diamanti, Ferrara. Dal 22 Febbraio al 15 Giugno.

Direi che per Febbraio ne sono già abbastanza, altro appuntamento con le mostre da vedere a Marzo. Se non sapete come occupare un weekend nel prossimo mese... io qualche consiglio ve l'ho dato ;)!

A proposito di weekend, manca poco! Come sempre, facciamoci coraggio. 
Buona giornata. 


Erika


FOLLOW US ON FACEBOOKBLOGLOVIN' & INSTAGRAM

6 comments:

  1. Sai che a me invece questi sandali non mi fanno impazzire? Pharell Williams l'ho visto per la prima volta nel video di Madonna "Give it 2 me" e devo confessare che mi piace parecchio. Anche il suo ultimo singolo "Happy" è carinissimo. Splendido il make up di Dior e bellissimo anche l'outfit di Andy. Il cappotto e la sciarpona di Erika Boldrin sono una meraviglia. La collezione di SJP è carina ma forse mi aspettavo qualcosa di più. Baci.

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  2. Di tutto un po' e tutte cose belle!

    ReplyDelete
  3. Eccoci qua! Dunque: le scarpe di & Other Stories mi piacciono molto, soprattutto nella variante blu, così come mi piace la loro campagna pubblicitaria! NON SAPEVI CHI FOSSE PHARRELL?? Allora, premetto che prima che incidesse la canzone dei Daft Punk non sapevo neanche che esistesse, ma l'ho scoperto e me ne sono innamorata, tipo ragazzina, ti giuro, l'altra sera ho sognato che era nel giardino di casa mia (ed era un pazzo, ma a me piaceva lo stesso!) Katy Perry...è sempre Katy! Io la trovo comunque bella!! Non sono mai stata a Stoccolma, e nonostante il sicuro freddo, mi piacerebbe andarci, magari però in un periodo più caldo :) I fiocchetti di Dior sono magnifici!! La Polaroid taglia formaggio del tutto inutile e quindi subito must have! ahahahah! Dai è carina come idea, no?? Delle mostre che hai elencato mi piacerebbe andare a vedere quella di Herb Ritts! Chissà che non ci riesca!! :)
    Un bacione e buon week end!!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
  4. Oddio nemmeno io sapevo chi fosse Pharrel ma quel cappello è davvero quello del Piccolo Principe! Mi hanno fatto troppo ridere gli accostamenti che hai fatto e in ogni caso... no, il vestito di Valentino su Katy non fa decisamente lo stesso effetto!

    ReplyDelete
  5. finalmente riesco a farmi un giro sul vostro blog! le cose da fare mi soffocano in questo periodo! interessantissime le mostre che segnalate alla fine del post!! il look total yellow della ragazza alla fashion week di stoccolma mi fa impazzire e anke quello di Erika.a presto, baci!

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...