Monday, January 13, 2014

Portonovo, quella maledetta tendenza a rimandare e i buoni propositi

Ieri mattina Portonovo era avvolta dalla nebbia, il monte Conero si vedeva a stento e costeggiando la strada, prima di prendere la discesa verso la spiaggia si faceva fatica a distinguere il promontorio.
Eppure qualche macchina parcheggiata c'era sopra Mezzavalle. Qualche coraggioso avrà sfidato freddo, umidità e soprattutto lo stradello per godersi il panorama da laggiù.
Quasi me ne viene voglia. Pensare che non l'ho fatto neanche questa estate. Ma il caldo, mi scoraggia più delle temperature basse.
Maledetta pigrizia che in questi giorni non mi ha fatto prendere la sua strada di prima mattina.
Un proposito per il nuovo anno? Combattere la mia pigrizia e quella maledetta tendenza a rimandare. Rimandare tutto, anche le cose che mi piacciono. Perchè boh, non so neanche io perchè.
Ho preso per la prima volta in mano la nuova macchina, doveva essere inaugurata in un luogo magico, in cui il suo click non avrebbe fatto confusione che con il rumore del mare. E così è stato. Frettolosamente e maldestramente. Piano piano faremo amicizia. C'è tanto da imparare e capire.













Altro proposito per questo 2014? Leggere, leggere, leggere... di più! Lo scorso anno sono riuscita nella piccola ma grande impresa per me e spero di continuare anche quest'anno. Condivido qua sotto una frase tratta da "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di P. Cameron di cui vi ho già parlato qui sul blog. Mi sembra perfetta per un lunedì mattina.


"Avrei tanto voluto che la giornata fosse tutta come la colazione, quando le persone sono ancora sintonizzate sui loro sogni e non è previsto che debbano affrontare il mondo esterno. Mi sono reso conto che io sono sempre così, per me non arriva mai il momento in cui, dopo una tazza di caffè o una doccia, mi sento improvvisamente pieno di vita, sveglio e in sintonia col mondo. Se si fosse sempre a colazione, io sarei a posto."


Voi, che avete fatto questo week-end? Spero siate pronti per affrontare al meglio la giornata, non solo la colazione ;)!


22 comments:

  1. Siamo molto simili! Anche io tendo a rimandare, anche le cose che mi piacciono... Forse è vero quello che dicono, che in realtà sta tutto nell'attesa! Oppure siamo solo due pigre patologiche?
    In ogni caso le foto sono bellissime!

    ReplyDelete
    Replies
    1. mi sa che siamo proprio due pigre patologiche ;)!

      Delete
  2. Portonovo! Sepre un bellissimo posto!

    ReplyDelete
  3. La frase di Cameron è una coccola per il mio spirito. Ha troppo ragione.
    Per me un weekend tranquillo ed un lunedì più scocciante del solito che fortunatamente sta giungendo al termine. Anche questo lunedì...

    Buona giornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? Ho adorato quel libro, il protagonista e ogni singola parola.
      Forza che ormai è finito anche questo lunedì!

      Delete
  4. Pigrizia...so bene di cosa parli. Io ho trascorso un weekend casalingo, uno di quelli da passare sul divano con plaid e tazza di the.

    P.S Questo posto è incantevole.

    ReplyDelete
  5. Mi ritrovo molto nei tuoi propositi, spero che questo sia l'anno buono!
    Bellissima la frase, mi ispira molto questo libro e Portonovo è magica, non vedo l'ora di tornarci :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. la prossima volta ci si torna insieme dai!!

      Delete
  6. Condivido i tuoi propositi in pieno! Portonovo d'estate è bellissima e non dubito sul fatto che possa essere bella anche d'inverno. Il mare d'inverno è magnifico. Davvero. Questo week end mi sono dedicata allo shopping e all'amore: what else??
    Un bacione e buona settimana!
    Life, Laugh, Love And Lulu!!
    Facebook Page

    ReplyDelete
  7. Pigra anche io, ma nella mia lista delle cose da fare per quest'anno c'era riuscire a visitare Bologna anche di sera, è una città che mi incanta e in barba alla pigrizia, questo fine settimana, ci sono riuscita. Devo mantenere questa voglia di fare... non so se ce la farò ma ci provo ;)
    Meravigliosa la frase di Cameron!

    ReplyDelete
    Replies
    1. quanto hai ragione, Bologna è bellissima e solo a pensarci mi viene da prendere un treno e partire però poi penso che tu abiti a Firenze e di bellezza ne hai intorno davvero tanta... viva la voglia di fare!! Devo assolutamente mettere per scritto le cose da fare questo anno!!

      Delete
  8. che bella Portonovo e il Monte Conero con il suo cappello è sempre affascinante (il mio ragazzo è marchigiano e visito spesso questi posti!)
    Tu carinissima come sempre, una francesina :D
    Il libro di Cameron devo proprio leggerlo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. viva i marchigiani che condividono i posti belli che abbiamo ;)!
      Il libro di Cameron è da leggere e tu sei troppo buona!

      Delete
  9. Il mare d'inverno, un po' maliconico lo è..però le foto sono bellissime!

    ReplyDelete
  10. Nice outfit and your dog is cute.

    x Krizia

    Shark Attack - Fashion Blog

    ReplyDelete
  11. Che bel posto ! Anche io a volte rimando e questo poi non mi fa sentire felice o soddisfatta ! Quando invece cerco di mantenere fede agli impegni mi sento molto bene con me stessa e con il resto del mondo ! Se non ti dispiace vorrei condividere con te questo impegno per questo anno : non rimandare a domani ció che puoi fare oggi !
    Bacioni
    Dany

    ReplyDelete
  12. Bello questo look, la gonna in pizzo è deliziosa. Le foto come sempre meravigliose. Bacio Marcella

    ReplyDelete
  13. Mi ci rivedo in questo post. Le foto sono meravigliose e che carino l'header!
    Francesca
    The Glossy Mag

    ReplyDelete
  14. Anche io tendo spesso a rimandare, pigre per natura :( le tue foto sono stupende !! :)

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    ReplyDelete
  15. che bella questa frase e sembra anche particolarmente calzante rispetto alle mie giornate di questa settimana! a presto ;)

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...