Wednesday, January 29, 2014

La casa piovuta dal cielo

Are we in England?
Scorrendo queste foto, potete capire perchè la domanda sorge spontanea. Altra casa, altro piccolo angolo d'Inghilterra (che poi neanche il destino, sta proprio di fianco a quella con la porta blu che vi abbiamo mostrato qualche giorno fa). Sembra che qualche nostro compaesano abbia uno spirito spiccatamente d'oltremanica e io non posso che condividere ;) Così una classica passeggiata nella propria città, si trasforma in una scoperta sempre nuova, a caccia di questi piccoli tesori.
Questo ovviamente è l'aspetto più romantico...tralasciamo poi il fatto che mettendoci a scattare sempre davanti a proprietà private un giorno o l'altro beccheremo una di quelle denunce storiche. Già mi vedo il sindaco che fa stampare dei manifesti tipo "wanted" con le nostre facce sopra appesi per le strade. Mi immagino anche cosa ci potrebbe essere scritto...una cosa del tipo: " se vedete 2 ragazze sospette aggirarsi per la vostra abitazione, segnalatecelo" ;)

Ma torniamo a sognare. La prima sensazione che ho avuto notando questa casa è che fosse piovuta dal cielo. Un pò come succede sul film Up o sul cartone del Conte Dacula (che riusciva a teletrasportare il suo castello in giro per il mondo). Una casa che si trova lì quasi per caso e che ti aspetti che un giorno all'altro possa sparire nello stesso modo in cui è apparsa. Nello specifico sembra uscita direttamente dalle pagine di un libro della Rowling...l'atmosfera è inglese ma anche un pò Potteriana ;) 
Per questo mi è venuta voglia di rispolverare le mie spillette a tema prese a Londra l'ultima volta. Le ho indossate tutte e due, sia Serpeverde che Grifondoro perchè fra le due case non saprei proprio quale scegliere. Sento di appartenere in egual misura a entrambe. Penso che riflettano i due aspetti ambivalenti del carattere di molti di noi. Non siamo un solo colore (o una sola casa) ma siamo fatti di più sfumature.

Cosa ne pensate? C'è anche in voi un pò di Serpeverde e un pò di Grifondoro? ;)
















Pimkie coat
H&M beanie hat
Zara jeans
Cruciani bag
Harry Potter pins 
Les Néréides snake rings

FOLLOW US ON FACEBOOKBLOGLOVIN' & INSTAGRAM

10 comments:

  1. E' vero fa un po' Privet Drive questa casa! :) Belle le spille le voglio anche io! Ma sbaglio o hai tagliato i capelli alla fine?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Fabiola! No non sbagli, i capelli li ho tagliati ;)

      Delete
  2. Io penso che sono giorni che tutto mi parla di Londra, fra ricordi, sensazioni, profumi e sapori. E anche voi ci mettete del vostro :) però non posso biasimarvi assolutamente!! :)
    Un bacione care!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Londra è sempre nel nostro cuore e poi capitano quelle giornate in cui tutto ti rimanda ad una cosa sola...

      Delete
  3. Che bel post e che belle foto!
    Passa da me, nuovo post


    www.celyneglam.blogspot.com

    ReplyDelete
  4. No va bè, io devo avere per forza quelle spille, non posso più vivere senza!! Come hanno fatto a sfuggirmi?! Cmq questo blog è stupendo!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma grazie Jessica! Le spille le ho prese all'Harry Potter studio tour ;)

      Delete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...