Tuesday, January 28, 2014

Capelli e altri disastri....


Dunque dunque oggi come suggerisce il titolo, si parla di capelli!

Mi è venuta una gran voglia di affrontare l'argomento perchè sono in fase cambiamento. Infatti mi sono finalmente decisa a tagliarli ......un momento....per taglio io intendo una spuntata e vi assicuro che personalmente è già un traguardo. Ahimè proprio non riesco a raggiungere la lunghezza che vorrei perchè i miei capelli si spezzano continuamente.... :( poi il parrucchiere fa bene a dire " se non li tagli mai poi si rovinano e non ti crescono meglio" ma se questa è la filosofia secondo cui tu parrucchiere, vorresti spuntarmeli ogni 3 mesi e se è vero che i capelli crescono in media 1cm ogni mese, quando e come posso farli allungare??? Sta di fatto che anche stavolta ha vinto lui e ora mi ritrovo con una mezza lunghezza che intendiamoci eh non mi dispiace affatto ma avrei preferito doverli tagliare un tantino meno.

Per farvi un es io li vorrei così:

ma mi "accontenterei" anche di questi
Ho paura che rimarranno un bel sogno!

Parliamo di messa in piega:
A me piacerebbe portarli così, con questo leggero mosso molto morbido e naturale (vedere Sienna, Lily e Chloe per credere) nonostante l'apparente semplicità della piega, sembra che per ogni singolo parrucchiere dove sono stata, è impossibile ottenere lo stesso risultato e quasi sempre, me li trovo più boccolosi di quanto vorrei...cosa dice a sua discolpa? Beh ovviamente che piano piano scendono e quando finalmente ottengo l'effetto desiderato, è già ora di lavarli di nuovo! :(




Una cosa che ho sempre adorato fare quando ho i capelli lunghi è una bella treccia (infatti non la faccio mai, alla faccia della coerenza) e questo nuovo tipo che si vede da un pò su riviste ecc mi piace da morire!





Mi sono sempre piaciute anche quelle portate lateralmente proprio come questa:

e devo dire che anche questa non è affato male...
che ne pensate di quella sfoggiata da Rihanna?


Lei rimane il mio sogno proibito....la vedrei bene anche su una sposa!


Rimanendo in tema trecce, c'è un'acconciatura che è molto in voga e che mi piace da matti  tanto è vero che 
avevo provato a chiderla al parrucchiere per un matrimonio ma non vi dico come è andata a finire perchè a voi verrebbe da ridere ma a me verrebbe ancora da piangere :( preferisco non pensarci!! Comunque, tornando all'acconciatura in questione ribattezzata da qualcuno "da contadina ucraina" (con tutto il rispetto per le contadine ucraine) :) eccola qui:



 

La mia preferita è questa:


Un'altra cosa che si può fare con i capelli lunghi è un bello chignon! Oh come suona bene questa parola e come è semplice da pronunciare, molto più semplice che metterlo in pratica :( anche qui sempre con scarsi risultati. Tempo fa avevo comperato quella sorta di elastico-ciambella che vendono da hm ma ancora non ho mai avuto "il coraggio" di affrontarlo. I tutorial poi non mi aiutano perchè lì sembra tutto dannatamente troppo facile e invece davanti allo specchio, con forcine alla mano le cose vanno diversamente!! 

Lo chignon che intendo io è questo:
 Lo portava una hostess della Ryan air e me ne sono innamorata

purtroppo io non riesco a fare neanche questo:



figuriamoci quindi se potrei provare a fare questo



e per finire, una carrellata di quelli da provare almeno una volta nella vita..





...e voi? Siete disastrate come me o riuscite a cavarvela meglio con la vostra chioma? ;)

Serena


FOLLOW US ON FACEBOOKBLOGLOVIN' & INSTAGRAM

14 comments:

  1. Io mi vergogno un po' a dirlo, non taglio i capelli ormai da quasi un anno! E dire che una delle mie più care amiche fa proprio la parrucchiera :) A me piacciono moltissimo le trecce anche perché coprono le orecchie (io odio le mie) ma li ho talmente lisci che scappano fuori i capelli dopo poco!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io non li tagliavo da Settembre ma era ora scossa! Ma come hai anche l'amica parrucchiera? Io ne approfitterei subito anche perchè con lei puoi essere sincera al 100% cosa che invece non sono io perchè la categoria mi intimidisce e non poco...peggio dei medici ;) Ad es quando una piega non mi piace difficilmente riesco a dirgli quello che penso perchè ho paura di offenderlo...sono decisamente una cliente atipica o capita anche a te? :)
      ps: anche a me non piacciono le mie orecchie

      Delete
  2. io sono impedita e molto pigra: la maggior parte delle volte non ho nemmeno voglia di stirare i capelli...

    per la treccia i miei capelli son sempre troppo corti, purtroppo :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io sono molto pigra però ho deciso che devo darmi una svegliata ;)

      Delete
  3. Il bello dei capelli lunghi è il poterci giocare! Ecco perchè sto provando per l'ennesima volta a farli allungare (vediamo se resisto! Ho anche io il tuo problema, più di un tot non crescono!) Io amo gli chignon, se mai mi torneranno i capelli lunghi lo farò spesso! Le trecce anche sono molto belle ma sono molto frana nel farle... e invece, a guardare quella piega sembra così facile da fare!
    Un bacione!
    Life, Laugh, Love And Lulu
    Facebook

    ReplyDelete
    Replies
    1. Infatti quando ho i capelli lunghi penso sempre che non voglio tagliarli perchè altrimenti non potrei più fare chignon, trecce e quant'altro ma poi puntualmente non faccio mai nulla di tutto questo :((
      Eh la piega SEMBRA facile ma in realtà non lo è ;) o almeno non lo è per i parrucchieri dove vado io

      Delete
  4. Io amo i capelli lunghi e con i miei (che sono di media lunghezza) ho un rapporto difficile. Tendono a essere crespi e di certo l'umidità che c'è qui in laguna non aiuta. Adoro i capelli di Olivia Palermo ma anche quelli di Sienna Miller sono meravigliosi. Mi piacciono molto sia le trecce che i raccolti, soprattutto in estate. Baci.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Valeria! Con me sfondi una porta aperta quando parli di capelli crespi!
      Per quanto riguarda le trecce, d'estate sono davvero un must ;)

      Delete
  5. ciao! Per lo chignon dovresti prendere proprio la ciambella, le vendono anche da h-m! Anch'io ho i tuoi stessi desideri per le acconciature e sul come portarli tutti i giorni. A volte ci riesco, altre no :(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Sabrina! Infatti la ciambella ce l'ho ma dici che è facile? La parte in cui devo mettere le forcine mi preoccupa un pò ;)
      Per quanto riguarda i desideri per acconciature e pieghe sono contenta che li condividiamo...sono sempre più consapevole che quando si hanno i capelli in ordine sei già a metà dell'opera.

      Delete
  6. Capelli e parrucchieri sono il mio cruccio. Sembra che i parrucchieri in grado di fare i capelli che si vedono sulle riviste in realtà non esistano. Anch'io vorrei un'asciugatura sul genere di quella che hai postato tu ma mai riuscita a ottenerla con o senza foto al seguito, forse solo una volta ma per sbaglio. Non parliamo poi delle acconciature vere e proprie. La verità è che la maggior parte dei parrucchieri - dando per scontata la loro perizia tecnica che non è cosa così scontata - dovrebbero allenare l'occhio sulle riviste di moda e non sui cataloghi per parrucchieri con acconciature, tagli e colori improponibili anche sulle modelle. Ma sembra che non lo capisca nessuno.

    Alessia
    ElectroMode

    ReplyDelete
    Replies
    1. Hai detto delle sacrosante verità!

      Delete
  7. Anonymous28/1/14 20:34

    Io ho i capelli corti e ricci e sembro sempre una pazza. Le trecce le adoro in tutti modi, le pettinature selezionate sono il top.

    ReplyDelete
  8. Anonymous28/1/14 20:35

    Sono io sara scusate ma sto usando il cell

    ReplyDelete

thank you for reading, we'd love to know your thoughts about!
grazie per aver letto, lascia un pensiero se ti va!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...